4 Apr 2011 [11:46]
Eurointernational a Valencia
Eurointernational ha completato tre intensi giorni di prove sul circuito di Valencia in preparazione della prima manche del Campionato Europeo di Formula Abarth che si disputerà al Ricardo Tormo il prossimo 8 Maggio. Dustin Sofyan e Samin Gomez, al debutto sul circuito spagnolo, hanno coperto oltre 300 giri, completando non solo il lavoro di sviluppo delle vetture ma anche la simulazione dell’intero week end di gara. Ottimi i riscontri cronometrici di Sofyan, che con 1'32"095, ha abbassato il limite ufficioso della Formula Abarth a Valencia, mentre Gomez, che rientrava dopo l'incidente del Mugello della scorsa settimana, è stata bloccata dalla rottura del nuovo motore al terzo giorno, fermandosi a 1'33"623, senza poter utilizzare l'ultimo set di gomme nuove.
La Eurointernational riprenderà i test di Formula Abarth sul circuito di Spa il prossimo 19 aprile per poi spostarsi ad Hockenheim il 21, dove proverà con tre vetture. Intanto il Team italiano è volato direttamente dalla Spagna in Malesia dove, a Sepang, nel prossimo week end di F1 parteciperà alla prima gara della nuova Formula JK Racing Asia Series (ex Formula BMW Pacifico) con l'austriaco Lucas Auer ed il malese Calvin Seibl.
La Gomez e Sofyan, unitamente ad altri 2 piloti da definire, saranno i portacolori della Eurointernational nella Formula Abarth Cina che partirà da Sepang in Malesia il prossimo 24-26 giugno. La squadra diretta da Antonio Ferrari prenderà parte solo al campionato Europeo e Cinese, non partecipando alla serie italiana.