6 Dic 2010 [11:16]
Eurointernational new entry con tre Tatuus
Eurointernational si lancia nella F.ACI-CSAI Abarth. Antonio Ferrari, dopo avere cannibalizzato per anni la F.BMW nei vari campionati allestiti dalla Casa tedesca (europeo, americano, asiatico), dirige ora le proprie attenzioni sulla serie italiana ed europea dell'Abarth. Saranno tre le monoposto che Eurointernational schiererà. Una per l'indonesiano Dustin Sofyan, la seconda probabilmente per un pilota Red Bull (la squadra di Ferrari da qualche stagione ha accolto nella F.BMW i rookie selezionati da Helmut Marko) mentre la terza vettura sarà riservata ad un pilota esperto della categoria. Eurointernational proserguirà a partecipare con due Mygale alla F.3 Italia e sarà anche al via della F.BMW Pacific con sei o otto monoposto.
Ferrari spiega: «Il campionato Europeo di Formula Abarth sostituirà il nostro programma vincente nella Formula BMW Europe ed offriremo ai nostri piloti la possibilità di correre nelle restanti tre gare del campionato Italiano per completare la stagione. Sono molto contento di ritornare a lavorare con una vettura costruita dalla Tatuus dopo avere utilizzato i loro telai nella nostra stagione vincente del 2004 nella F.Renault V6 Eurocup con Giorgio Mondini e nella F.Renault 2000 americana con Martin Ponte. Stiamo inoltre seguendo gli sviluppi dei nuovi Campionati di Formula Abarth in Centro America e Cina per ulteriormente allargare i nostri programmi mondiali in questa formula.
Eurointernational continuerà nel 2011 nel campionato di F.3 Italia, dopo aver vinto quest’anno il titolo Esordienti con Gabby Chaves, ed i programmi di Formula Abarth serviranno a preparare i nostri piloti per la stagione F.3 del 2012. »