formula 1

Bottas, il pilota silenzioso
che prova a essere l'anti Hamilton

Massimo Costa - XPB Images

La scorsa stagione ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre, vic...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
20 Gen [10:45]

Fortec cambia propulsori:
passaggio da HWA a Spiess

Jacopo Rubino

La Fortec cambia motorizzazione per il campionato 2020 di Euroformula Open: non più HWA ma Spiess. Un passaggio quasi "storico", perché la compagine britannica ha utilizzato i propulsori un tempo marchiati Mercedes sin dal 2005, quando era protagonista nella vecchia British F3. E così ha continuato nell'Europeo FIA e lo scorso anno nella stessa Euroformula, dove è stata aperta la possibilità di impiegare unità diverse dalle tradizionali Piedrafita.

In concomitanza al debutto delle nuove Dallara 320, con il primo esemplare già consegnato a dicembre, Fortec ha quindi deciso di impiegare i quattro cilindri Spiess, preparatore che in F3 è stato di riferimento per la Volkswagen. Una scelta che segnerà l'allineamento tecnico con le principali avversarie Motopark e Carlin, mentre il "fronte HWA" nel 2019 annoverava anche Double R, Teo Martin e Drivex.

A febbraio Fortec conta di iniziare il programma di test invernali, ultimati i preparativi sulle monoposto, giusto in tempo per la tappa di apertura della Winter Series in programma il 6-7 marzo a Barcellona. L'obiettivo è di schierare due piloti, con le trattative attualmente in corso.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone