Michele Montesano - DPPI Images
Se lo
scorso novembre erano stati svelati solamente i piloti, ora Peugeot ha annunciato anche le formazioni che comporranno i due equipaggi pronti a scendere in pista nella prossima stagione del FIA WEC. Rispetto agli anni passati, la squadra transalpina ha apportato diverse modifiche rimescolando le forze in campo. A guidare la scelta, per formare i due terzetti, è stata la volontà di affiancare i due nuovi arrivati ai piloti più esperti che già conoscono bene la 9X8 LMH.
Paul di Resta ritroverà nuovamente la Peugeot numero 93. Il britannico però dividerà l’Hypercar del Leone con Stoffel Vandoorne e il nuovo acquisto Nick Cassidy. Quest’ultimo, dopo essersi accasato con Citroën in Formula E, in occasione della 1812 km del Qatar farà il suo esordio ufficiale nella categoria regina del Mondiale Endurance. Inizialmente indicato come nuovo pilota Genesis, tanto da saltare l’ultima gara del 2025, Vandoorne ha fatto ritorno in Peugeot cambiando però vettura e formazione.
Mentre sulla 9X8 LMH numero 94 si alterneranno i confermati Loïc Duval e Malthe Jakobsen a cui si aggiungerà Theo Pourchaire. Questo trio ha già avuto modo di correre insieme in occasione della 8 Ore del Bahrain, gara finale della scorsa stagione del WEC. Proprio sul circuito di Sakhir Pourchaire ha fatto il suo debutto assoluto, al posto di Vandoorne, chiudendo la gara in zona punti alle spalle della vettura gemella.
Come già anticipato in precedenza Jean-Eric Vergne non lascerà del tutto la squadra. Sebbene non sarà più al via del Mondiale Endurance, il francese ricoprirà il ruolo di pilota di riserva e di sviluppo assieme al neo acquisto Alex Quinn. Al contrario Mikkel Jensen ha lasciato Peugeot per, secondo indiscrezioni, accasarsi con McLaren che nel 2027 porterà al debutto la sua Hypercar nel Mondiale Endurance.