formula 1

Hulkenberg, che beffa a Silverstone:
ma potrebbe avere un'altra opportunità

Jacopo Rubino - XPB Images

La piccola favola è rimasta incompiuta. Almeno per adesso. Un probl...

Leggi »
Europeo

Rally di Roma Capitale
L'ERC riparte da Lukyanuk

Jacopo Rubino

La stagione 2020 dell'European Rally Championship doveva cominciare a marzo, sugli sterrat...

Leggi »
2 Lug [12:46]

G-Drive, confermato Vergne
Arrivano De Vries e Jensen

Michele Montesano

Il team russo G-Drive ha annunciato la line-up dei piloti con cui darà l’assalto alla ELMS e alla 24 Ore di Le Mans. Oltre al proprietario e pilota Roman Rusinov è stato confermato per la classica francese Jean-Éric Vergne. Mentre la novità riguardano il campionato continentale endurance dove ci saranno i giovani Nyck De Vries e Mikkel Jensen.

Sulla Aurus 01 della compagine russa si alterneranno diversi piloti con un palmares di tutto rispetto. De Vries, campione in carica della FIA Formula 2, non è al debutto assoluto nella ELMS avendo corso già per il Racing Team Nederland. L’olandese infatti sarà ancora una volta con il team nazionale nella 24 Ore di Le Mans di fine settembre. Proprio in occasione della gara di durata per antonomasia a sostituirlo ci sarà il campione di Formula E Vergne.

Infine a debuttare nel G-Drive e sulle LMP2 ci sarà Mikkel Jensen. Il danese, campione in carica della classe LMP3, andrà a sostituire Job Van Uitert passato al team United Autosport. Jensen farà parte del team russo sia per la 24 Ore di Le Mans che per tutta la ELMS. L’equipe di Rusinov avrà problemi alla voce piloti in occasione della 4 Ore di Spa Francorchamps. Infatti la gara belga cadrà in concomitanza con le tappe di Berlino della Formula E in cui militano sia Vergne, con la DS Techeetah, che De Vries con il team Mercedes.

Rusinov si aspetta molto dal nuovo equipaggio: “Il nostro team ha scelto sempre con molta cura i suoi piloti. Già prima della pandemia stavamo esaminando diversi candidati. Alla fine abbiamo scelto Mikkel che, nonostante la sua giovane età, è un pilota molto costante.”

Parole di elogio su De Vries: “Nyck è uno fra i piloti più talentuosi della sua generazione, ha ottenuto numerosi successi in tutte le categorie dove ha militato. Ha fatto parte del programma Junior McLaren oltre ad avere un’esperienza solida nell’endurance. Ha una predisposizione naturale per la velocità e rafforzerà sicuramente il nostro team.”

Infine una bella conferma la presenza di Vergne: “Siamo felicissimi di continuare la collaborazione con “JEV”. È senza dubbio uno dei piloti più forti al mondo. Negli ultimi due anni ha dimostrato di essere il miglior membro del team. Con lui avremo ottime possibilità di vincere la gara più prestigiosa dell’anno: la 24 Ore di Le Mans.”

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone