F.4 Italia

Il ritratto del campione Minì, primo
italiano a imporsi nella F4 nazionale

Mattia Tremolada

Ci sono volute sette stagioni per vedere finalmente un pilota tricolore aggiu...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
22 Ott [17:36]

Gelael tornerà in F2 a Sakhir,
ha recuperato dall'infortunio

Jacopo Rubino

La Formula 2 al momento è in pausa fino a fine novembre, quando affronterà la doppia sfida in Bahrain e ritroverà al via Sean Gelael. Il pilota indonesiano riprenderà i comandi della vettura #1, dopo aver pienamente recuperato dall'infortunio patito nella Feature Race a Barcellona: atterrando con violenza su un cordolo, nelle fasi finali aveva sofferto la frattura della vertebra D4, come confermato dai successivi controlli medici. Non a caso, aveva avuto bisogno dell'aiuto del personale sanitario per uscire dall'abitacolo.

Dal round di Spa-Francorchamps, e fino a quello di Sochi, il team DAMS ha schierato Juri Vips: l'estone si è ambientato con una certa rapidità alla categoria cadetta, nonostante non avesse mai guidato in precedenza la monoposto Dallara-Mecachrome, e al Mugello ha addirittura centrato il podio nella Sprint Race.

Per Vips, inserito nel vivaio Red Bull, è stata un'ottima opportunità per aumentare la propria esperienza. Il programma originario di questa stagione lo avrebbe visto al via della Super Formula, ma le restrizioni sui viaggi dettate dal governo del Giappone, a causa della pandemia del Coronavirus, non gli hanno permesso di accedere al Paese asiatico e hanno portato ad un cambio di piani.

Per questo motivo, il consulente Helmut Marko ha indirizzato Vips nella Formula Regional, con l'idea di ambire comunque ai punti necessari per la Superlicenza F1. Schierato dal team KIC, Vips ha raccolto un secondo posto in gara 1 al Mugello come miglior risultato, ma avendo saltato due round è comunque solo settimo in classifica generale.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone