9 Feb 2011 [13:44]
Giovedì parte la 16° Winter Cup
Italiaracing intervista De Vries
La 16° edizione della Winter Cup di Lonato si preannuncia quanto mai caliente. La prima uscita dell’anno è sempre ricca di aspettative e questa edizione della classica d’inverno presenta molti spunti per tenere alto l’interesse degli appassionati. I senatori iridati Ardigò (Tony Kart-Vortex), Forè (Crg-Maxter) e Kozlinski (Crg-Maxter), i super specialisti Thonon (Crg-Maxter) e Piccini (Tony Kart-Vortex), sono pronti a sfidarsi in KZ1, con il giovane talento De Vries (Zanardi-Parilla) a fare da incomodo. Questo è uno dei tanti motivi di curiosità che dopo i test della settimana scorsa è più che mai attuale.
In KF2 volti nuovi, come Albon (Intrepid-Tm) e Fioravanti (Tony Kart-Vortex), si affacciano nella nuova categoria e piloti navigati come Moller Madsen (Energy-Tm) in testa, si scaldano per il salto in KF1. Chi la spunterà tra loro? In KF3 chi stenderà il veloce e duro Verstappen (Crg-Maxter)? La Winter non scioglierà i dubbi, è ancora troppo freddo e tutti, piloti e team, sono in fase di rodaggio, ma certamente farà divertire ed aiuterà a togliere la ruggine di dosso a molti. Seguiteci nel corso del weekend. Il giovane “eletto” della McLaren Nick De Vries ha detto ad Italiaracing alla vigilia dell’evento, in una pausa dei test di Lonato:
“Ho appena compiuto 16 anni lo scorso 6 febbraio ed entro la fine dell’anno inizierò a correre nell’automobilismo. Affronto questa gara della Winter Cup con molto interesse, la KZ2 per me è una categoria praticamente nuova, ma mi piace molto. Per ora ho qualche difficoltà nel controllo di trazione, spero comunque di presentarmi al meglio per la gara. La KZ quest’anno è la categoria più importante, con la presenza di tanti campioni, e ho molta voglia di misurami con rivali così tanto esperti. Proseguirò questa stagione in KF1, parteciperò al campionato del mondo CIK-FIA, alla WSK Euro Series e agli altri appuntamenti internazionali della WSK, dove spero di conquistare ancora dei bei successi.”