13 Feb 2012 [12:01]
Hanley e Leclerc i piloti della ART
ART Grand Prix è pronta ad iniziare la lunga stagione agonistica 2012, che la vedrà esordire nel mondo del karting nelle vesti di costruttore. Il primo appuntamento di grande rilievo e tradizione sarà la Winter Cup, che si disputa sul circuito di Lonato. Per ART Grand Prix, il weekend sul tracciato italiano sarà la prova d‟esordio, e la cornice non poteva essere migliore. Per la “Divisione Karting” di ART Grand Prix sono giorni di grande fermento, nei quali il programma agonistico 2012 entra nel vivo e si concretizzano gli accordi definiti nei mesi invernali con partner e piloti.
Tra le attività, non fa eccezione la comunicazione: all‟interno del sito internet ufficiale di ART Grand Prix (www.artgrandprix.com) sarà inaugurata la prossima settimana una nuova sezione totalmente dedicata al karting in italiano, inglese e francese. ART Grand Prix ha inoltre annunciato i piloti del suo Factory Team, con cui scenderà in pista nel ricco programma di gare della stagione 2012. Un gruppo di piloti di qualità che darà un‟ulteriore “boost” allo Staff tecnico della squadra guidato da Armando Filini.
Ben Hanley è uno dei punti fermi del programma ART sin dalle primissime fasi. Oltre al suo prezioso contributo in pista, Hanley ricopre lo strategico ruolo di Driver‟s coach, una figura di grande importanza per la formazione dei piloti ART, vista la grande esperienza che Ben può mettere a disposizione sia come
professionista nel kart, che in monoposto. Hanley si occuperà dello sviluppo dei telai e dei sistemi di acquisizione dati, oltre a competere in tutti gli appuntamenti più importanti della KZ.
A solo 14 anni, il giovane monegasco Charles Leclerc può vantare un palmares invidiabile. Lo scorso anno si è aggiudicato la World Cup KF3 ed il CIK-FIA Academy Trophy. Leclerc, che fa parte del gruppo di piloti gestito da All Road Management, prenderà parte con il colori ART anche alla prestigiosa Monaco Kart Cup, evento divenuto nel corso degli anni uno dei weekend con maggior visibilità nel mondo del karting.