FIA Formula 2

Trident conferma Sato
e annuncia il rookie Viscaal

Massimo Costa

Il team Trident ha definito i due piloti per la stagione 2021 della Formula 2. L...

Leggi »
Mondiale Rally

Arctic Rally - Finale
Tanak vince, Rovanpera leader

Massimo Costa - XPB Images

Erano stati categorici prima del via dell'Arctic Rally, seconda...

Leggi »
15 Gen [14:59]

Honda sceglie la stabilità
Confermata la line-up dei piloti

Michele Montesano

È stata la Honda ad aprile la stagione 2021 del WTCR confermando i suoi quattro piloti per il terzo anno consecutivo. Il team nipponico ha scelto la via della stabilità con Esteban Guerrieri, Nestor Girolami, Attila Tassi e l’esperto Tiago Monteiro. Le Honda Civic Type R, preparate dalla struttura italiana JAS Motorsport, saranno gestite dalla compagine del Münnich Motorsport.

Più avanti verranno definite le formazioni dei singoli team, ricordando che per regolamento ogni squadra può schierare al massimo due piloti. Infatti, nella passata stagione gli argentini Guerrieri e Girolami hanno corso sotto le insegne del ALL-INKL.DE Münnich Motorsport, mentre Monteiro e Tassi per il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Entusiasta Guerrieri, il pilota Honda che ha conquistato il miglior piazzamento nel campionato 2020: “Estendere il rapporto con Honda è una sensazione fantastica, soprattutto dopo un’altra bella stagione appena conclusa. A livello globale sappiamo che le cose saranno molto diverse nel 2021, ma speriamo che la nostra competitività resti invariata. Finora abbiamo dimostrato ogni anno di essere in grado di lottare per il titolo, quindi i presupposti per far bene ci sono tutti.”

Sulla stessa linea il connazionale Girolami, autore di un 2020 a due velocità: “Ci sono stati alti e bassi nella stagione appena conclusa del WTCR, ma nel complesso è stato un anno solido. Sono contento della competitività che ho mostrato ad ogni gara. Vincere la prima gara stagionale e stabilire un nuovo record della pole position al Nürburgring dimostrano che posso essere competitivo. Quindi sono sicuro di poter lottare per il campionato anche nel mio terzo anno in Honda.”

L’esperto Monteiro nel 2021 raggiungerà i dieci anni di “matrimonio” con la Casa nipponica nel Turismo: “Sono felicissimo di continuare il mio rapporto con Honda per il mio decimo anno consecutivo. Questo traguardo dimostra il grande rapporto che abbiamo costruito nel corso del tempo. La scorsa stagione è stata sicuramente impegnativa. Ma anche i momenti difficili servono per trovare nuove motivazioni e fare sempre meglio.”

Per Tassi questa conferma è la dimostrazione delle sue ottime doti di guida: “È un grande piacere essere un pilota Honda Racing per il terzo anno consecutivo nel WTCR. Sono orgoglioso dei progressi che ho fatto nel 2020, conquistando i miei primi podi e consolidando il rapporto con il team. Nel 2021 spero di fare un ulteriore step ed essere ancora più veloce e costante.”

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone