7 Dic [10:35]

I Laboratori Didattici della Dallara
pensati per i giovani studenti

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
La Dallara Academy rivolge una particolare attenzione ai più giovani: un’intera area dell’edificio è totalmente dedicata a Laboratori Didattici pensati e progettati per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, dove i ragazzi possono sperimentare in prima persona le leggi della fisica applicate alla progettazione ed allo sviluppo delle automobili.

I Laboratori Didattici si basano sulla filosofia ”edutainment” ossia dell’imparare divertendosi, portando i ragazzi oltre lo studio della fisica legata alla sola esperienza scolastica, per coinvolgerli direttamente in attività ispirate alle tre competenze principali che contraddistinguono l’azienda: la progettazione e la produzione con particolare attenzione all’utilizzo di materiali compositi, l’aerodinamica e la dinamica del veicolo

L’offerta didattica per le scuole è costituita da un pacchetto costituito dalla visita alla rampa espositiva e ai laboratori didattici per una durata complessiva di circa 3 ore. (Apertura prevista dal martedì al venerdì ore 11.00-18.00, e sabato e domenica ore 10.00-18.00).

La visita guidata alla Dallara Academy prevede la presentazione della storia aziendale e visita alla rampa espositiva che ospita le vetture che hanno fatto la storia della nostra azienda. All'interno dei Laboratori Didattici i ragazzi si metteranno alla prova in prima persona divisi in tre squadre che si sfideranno in un momento di gioco finale.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone