21 Dic 2015 [12:26]
I piloti di CORE, SMP, Riley e Alex Job
Bertolini, Bruni e Vilander in GTLM
Marco Cortesi
Arriva qualche novità in termini di partecipazione alla prossima edizione del campionato IMSA e della 24 Ore di Daytona. Confermata la presenza del team CORE anche in classe LMPC. La scuderia di Rock Hill, South Carolina, che gestisce anche le Porsche ufficiali, manterrà i campioni in carica Colin Braun e Jon Bennett, che verranno raggiunti da Mark Wilkins e dal nuovo arrivato Martin Plowman.
In GTLM, con una Ferrari 488 GTE ci saranno i russi del team SMP, che tenteranno anche la scalata all’assoluta con la loro BR01 LMP2. Sulla Gran Turismo del cavallino un trio al top composto da Gimmi Bruni, Toni Vilander e Andrea Bertolini ad affiancare Victor Shaytar.
Ci saranno due Dodge Viper schierate dalla Riley in GTD. Al volante di entrambe Ben Keating, mentre arriverà il campione TransAm TA2 Gar Robinson. Confermato Jeroen Bleekemolen, mentre ci sarà anche al volante Marc Miller. Con la Porsche 911 GT3 R del team Alex Job ci saranno i piloti “regular” per la stagione, Mario Farnbacher e Ian James, raggiunti da Alex Riberas e dall’ufficiale Wolf Henzler.