10 Mag 2005 [23:17]
I primi punti della SLC: la parola ai protagonisti
Primo importante risultato nella F.3 Euro Series 2005 per la SLC R1 guidata da Fabio Carbone, la vettura tutta italiana realizzata da Super Light Cars e gestita in pista dalla francese Signature. Nel secondo appuntamento stagionale, sul circuito cittadino di Pau, la monoposto, guidata dal pilota brasiliano Fabio Carbone ha ottenuto un eccellente quinto posto nella seconda gara ottenendo così i primi quattro punti.
L’impegno del team è orientato sullo sviluppo delle prestazioni e dell’affidabilità della vettura e va letta in questa chiave la scelta di sacrificare il risultato della gara di Hockenheim per ottimizzare le prestazioni col nuovo cambio.
Fabio Carbone ha commentato: ”E’ semplicemente grandioso essersi assicurati il quinto posto e i primi punti in classifica con la SLC R1. Cosa ancor più importante è che stiamo facendo buoni progressi. Diversamente dagli altri team, che si dedicano solo a registrare il set-up della vettura, nei weekend della corsa noi ci occupiamo del completo sviluppo della monoposto. L’intera squadra sta lavorando al massimo”.
E il progettista Paolo Catone ha aggiunto: “Il problema del cambio ci ha fatto perdere una grossa fetta del nostro potenziale in un circuito veloce come Hockenheim. A Pau, invece, le perdite evidenziate sono state compensate parzialmente grazie ad alcune modifiche introdotte all’ultimo momento in seguito a test in galleria del vento e grazie al nostro pilota che ha ottenuto il miglior risultato possibile in questo momento. Le successive modifiche derivanti dai test in galleria del vento saranno introdotte già da Spa, grazie anche all’impegno di ATR Group, e continueranno lungo l’arco della stagione.
A Pau, l’obiettivo era di verificare il nostro livello di competitività e, visto l’incidente della prima gara, conquistare un piazzamento a punti per la seconda ed il quinto posto rispecchia il nostro attuale livello rispetto agli avversari. A Spa, questo weekend, su un circuito veloce sarà impegnativo colmare il gap che ci divide dai primi, mentre a Monte Carlo le condizioni saranno simili a quelle di Pau e siamo più ottimisti”.
Nella foto, Fabio Carbone sulla SLC.