super gt

Fuji 4, gara
Yamamoto-Makino all'ultima curva

Marco Cortesi - Foto GTA©

Sensazionale finale per il Super GT giapponese al Fuji. Dopo una cav...

Leggi »
Europeo

Rally Canarie
Formaux vince, Lukyanuk bicampione

Jacopo Rubino

L'edizione 2020 dell'ERC, travagliata per l'impatto del Coronavirus, si chiude con il seco...

Leggi »
16 Nov [17:30]

Il team Ganassi ritorna con Cadillac

Marco Cortesi

Chip Ganassi ha confermato che tornerà a correre nell’IMSA dopo un anno d’assenza schierando una Dallara-Cadillac DPI.VR la prossima stagione. Il team Ganassi porterà in pista un nuovo programma, che guida una fase espansiva già confermata dall’incremento a quattro vetture dell'impegno in IndyCar.

La scuderia, che assumerà nuovo personale dedicato all’operazione, era stata legata fino allo scorso anno al progetto Ford GT, e sembrava in pole position con l’interessamento della casa dell’ovale blu alle nuove regole LMDH. Che questo sia un primo approccio per un futuro programma ufficiale? Ancora nulla di deciso per quanto riguarda i piloti, anche se sembra probabile che Jimmie Johnson possa essere parte dell’equipaggio endurance, e per la 24 Ore di Daytona ci si attende l’innesto anche del fresco campione Cup Chase Elliott.

Va detto che al momento sul mercato ci sono due nomi abbastanza appetibili, Ryan Briscoe e Renger Van Der Zande che, dopo il secondo posto assoluto di quest’anno (e il titolo dell’Endurance Cup con tanto di vittoria a Daytona) rischiano di trovarsi appiedati col passaggio del team Taylor in casa Acura. ‍

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone