3 Feb 2003 [14:37]
La ASM schiera una terza vettura per Bruno Spengler
Il team ASM affiancherà alle due vetture già iscritte per i francesi Olivier Pla e Alexandre Premat una terza Dallara F303-Mercedes per il canadese Bruno Spengler (nella foto). Il 19enne del Quebec, campione in carica della Formula Renault 2000 americana e vicecampione della serie tedesca, è infatti entrato a far parte del gruppo di giovani piloti supportati dalla Mercedes, che fornisce i propulsori alla formazione francese.
Pare che la decisione della Casa di Stoccarda sia arrivata dopo il brillante test sostenuto da Spengler al volante di una Formula 3 sul tracciato di Oschersleben. Al debutto su questo tipo di vettura, il canadese è stato subito più veloce dei più esperti Marcus Winckelhock e Charles Zwolsman.
Avendo la ASM già due piloti, Spengler avrà a disposizione una struttura separata, della quale farà parte anche l'ingegnere Guillaume Capietto, che lo ha seguito l'anno scorso nel campionato di F.Renault 2000 negli states.
Spengler ha firmato un accordo di due anni con la Mercedes, più un'opzione per altri due. Il 2003 sarà una stagione di apprendistato, anche se Spengler ha fatto capire che vorrà togliersi già alcune soddisfazioni: "Sarà una stagione dove avrò molto da imparare. Comunque, se tutto va bene, spero di poter essere tra i primi già da metà stagione. Sarebbe bello poter salire spesso sul podio e, perchè no, magari ottenere anche una vittoria."