15 Mag 2008 [16:23]
La Ombra pronta a correre la tappa monzese con Chinosi e Leo
Il camion di Ombra Racing fa già bella mostra di sé nel paddock dell'Autodromo di Monza, dove domani alle 9, con il primo turno di prove libere, inizierà il programma della tappa italiana del campionato inglese di Formula 3. La scuderia bergamasca, che partecipa per il secondo anno consecutivo come wild card al British F3 International Series, correrà su quella che si può definire la pista di casa per eccellenza per Ombra: proprio il tracciato brianzolo infatti, ha visto nascere il team nel Trofeo Cadetti di Formula Junior.
Ombra porterà in pista per la prima volta le due nuove Dallara F308 motorizzate Mugen-Honda, vetture che non utilizza nella tedesca ATS Formel 3 Cup, ma con le quali ha già effettuato un primo shake-down 15 giorni fa. Al volante troveremo Matteo Chinosi e Federico Leo, che dopo i lusinghieri risultati ottenuti nelle prime due prove stagionali in terra tedesca, vogliono confermarsi anche in un campionato difficile e competitivo come il British F3. Massimo Pollini, direttore tecnico: "Correre sulla pista di casa, a Monza, è per tutti noi sempre un'emozione particolare.
Il campionato inglese di Formula 3 ci ospita per il secondo anno consecutivo come wild card: ci gratifica molto poter gareggiare con una concorrenza così qualificata. Quest'anno abbiamo anche il valore aggiunto del debutto delle nuove vetture, le F308 sulle quali abbiamo lavorato in questi primi mesi del 2008. Scendiamo in pista senza pressioni particolari o interessi di classifica, quindi vogliamo fare del nostro meglio per dimostrare tutto il nostro potenziale e per regalare dei buoni risultati a noi stessi ed ai nostri supporters, che saranno numerosi in autodromo."
Curioso notare come l'iscrizione della Ombra per la tappa monzese della serie britannica sia stata ben accettata sia dagli organizzatori sia dagli altri team della categoria, che non hanno minimamente pensato di porne il veto benché le presenze raggiungano la trentina. Lo scorso anno a Monza, i pochi team italiani che partecipavano al tricolore F.3, avevano invece impedito alla Ombra (che correva nel tedesco come questa stagione) di disputare come "guest" l'ultima prova del campionato italiano.