16 Ott 2013 [12:06]
Loeb in moto come Schumi!
Filippo Zanier
Non finisce di stupire Sébastien Loeb: ora che i suoi impegni a quattro ruote per il 2013 sono terminati (test WTCC a parte), il nove volte iridato rally ha deciso di buttarsi a capofitto nel mondo delle due ruote. Il "cannibale", che lo scorso marzo aveva già avuto occasione di provare una Moto2 messagli a disposizione dal team Tech3, ha infatti rivelato che sabato 30 novembre parteciperà allo Scorpion Master, manifestazione che si svolgerà sul circuito del Paul Ricard. Si tratta di un evento anomalo che prevede ben 4 specialità: Loeb si dovrà cimentare sia nella velocità che nell'enduro, per poi passare al trial e al supermotard.
Una dimostrazione di ecletticità non indifferente dunque, e una passione per la moto che ricorda quello di un altro grandissimo delle quattro ruote, Michael Schumacher. E non è un caso che, stando ai bene informati, proprio Loeb e Schumi si trovino abbastanza spesso a girare insieme sul circuito francese di Bresse, dove l'ex pilota di Ferrari e Mercedes possiede un box privato. Loeb non sarà l'unico pilota del mondo auto a partecipare allo Scorpion Master: al via ci sarà infatti anche Soheil Ayari.
Nella foto Sébastien Loeb (#96) durante il test svolto ad aprile a Le Castellet su una Moto2 del team Tech3 Racing. Test avvenuto grazie all'amicizia con il connazionale Louis Rossi che lo ha seguito sul percorso apprezzandone le doti di velocità e precisione