14 Feb 2014 [14:30]
Niente V8 per il team Ferraris
Correrà in Asia e nel CITE
Romeo Ferraris ha informato che sarà priorità dell’azienda la produzione dei suoi modelli stradali, tra cui il Cinquone da 210 cv, ora tutti omologati EURO 5. Parallelamente sarà incrementata e potenziata la rete commerciale che dopo il lancio di ‘Romeo Ferraris China’ nel 2012 e la recente apertura di ‘Romeo Ferraris Japan’, che scenderà in pista con un ‘Cinquone da 240cv’ nel campionato Produzione giapponese, prevede anche l’apertura di ‘Romeo Ferraris Taiwan’ e presumibilmente l’inizio delle vendite in California: interessanti negoziazioni sono in corso con importanti interlocutori americani.
Nondimeno l’attività agonistica è da sempre nel DNA dell’ azienda, ma per quest’ anno sarà probabilmente di minor rilevanza rispetto al passato: si conferma la presenza della Mercedes C63 AMG da 600 cv al campionato Pan Delta China che nel 2014 avverrà in collaborazione con il team cinese PTRS e con un pilota locale da confermare. Il debutto sarà il 22 marzo a Zhuhai. La vettura è stessa che con Mario Ferraris alla guida ha vinto l’anno scorso cinque gare su sei.
Romeo Ferraris non parteciperà ai vari Campionati V8 italiani in gestazione, ma sarà al via del Campionato Italiano Turismo Endurance e al Campionato Italiano Csai Energie Alternative con una 500 con importanti innovazioni, attualmente in corso di sperimentazione. Il debutto è previsto per il mese di giugno.