10 Dic 2011 [0:19]
PCR presenta il 2012 e lancia Ercoli
È iniziato il 2012 della Scuderia PCR, con l'appuntamento Porte aperte 2012, svoltosi sabato scorso, che ha rappresentato l'occasione per svelare al pubblico e agli addetti ai lavori i piani per la prossima stagione del marchio. L'evento del 3 dicembre ha rappresentato un riuscito bis della premiere lanciata l'anno scorso in occasione dell'apertura della nuova sede di Cà de Bolli, vicino a Lodi. Spiega Cesare Speranza, titolare dall'anno scorso della Scuderia PCR insieme a Mario Lorenzi, dopo esserne stato pilota e rivenditore:
"Questo vuole essere un modo per rafforzare i nostri legami con gli appassionati della Scuderia PCR, non solo con chi corre, ma anche a chi vive il kart come puro divertimento. Ma questo Porte Aperte intende anche essere solo uno degli eventi in calendario che ci permetteranno di restare sempre più vicini ai nostri clienti." E i clienti e gli appassionati sembrano aver risposto positivamente, se è vero che diverse centinaia di persone si sono presentate nella hall della sede e hanno avuto modo di visitare la factory dove si realizzano interamente, con le sofisticate macchine a controllo numerico, telai e motori del kart, e che rappresenta anche la sede del reparto corse.
Le prime novità ad essere presentate sono quelle tecniche, con i telai di nuova omologa, primo fra tutti il nuovissimo Super Strillo, con i suoi tubi da 28 mm di diametro e la traversa mobile. Ma tante sono state anche le novità sul fronte sportivo. La Scuderia PCR ha infatti presentato la sua nuova squadra di piloti ufficiali, che segna una notevole quantità di nuovi arrivi di alto livello, dall'ex Campione del Mondo di Super KF Arnaud Kozlinski all'ex Campione italiano di KF3 e giovane speranza del kartismo tricolore Gianmarco Ercoli. Confermati Maestranzi, Giovinazzi e Puhacca.
E proprio a conferma dell'attenzione della Scuderia PCR verso le giovani generazioni è stata presentata la nuova linea di kart GB, dalle iniziali di Beppe Gabbiani, colorati in blu come il casco dell'ex pilota di Formula 1, che si propongono come trampolino di lancio per i talenti dell'automobilismo del domani. La ferma intenzione è insomma quella di migliorare i già lusinghieri risultati ottenuti dal team giallo in questa stagione, con la vittoria della WSK Master Series in KF2 e dell'ultima tappa del Mondiale U18.