1 Feb 2012 [13:02]
Per Superstars e GT Sprint gomme Hankook
Importante novità per la Superstars e la GT Sprint. I campionati organizzati da FG Group hanno un nuovo fornitore ufficiale ed esclusivo di pneumatici: Hankook. ’accordo, che vedrà la Casa coreana svolgere il ruolo di esclusivista nel mondo della Superstars a partire dalla stagione 2012, è stato appena siglato: una partnership strategica per la crescita della Serie sotto il profilo internazionale. La collaudata performance delle coperture “racing” della Hankook ben nota al mondo dei motori, anche grazie alla fornitura esclusiva nel DTM, in cui partecipano ufficialmente Audi, BMW e Mercedes-Benz, sarà perfetta per la Superstars in cui apporterà un valore aggiunto.
L’avanzata tecnologia dello pneumatico coreano sviluppata in Europa fornirà le vetture della Superstars con la linea da competizione Ventus, in particolar modo con la Slick Ventus F200 per l’asciutto e con la rain Ventus Z207. Sia la Superstars sia la GT Sprint si affideranno all’intera linea di pneumatici da competizione Ventus Grand Touring, che si sono messi in mostra ottenendo risultati importanti anche nella 24 Ore di Le Mans, il tutto sempre all’insegna del massimo equilibrio sul piano delle prestazioni.
“La partnership con Hankook rappresenta per Superstars un significativo avanzamento nel programma di affermazione a livello internazionale - sono state le parole di Vincenzo Lamaro, Managing Director di FG Group – allo stesso tempo è anche una grande opportunità per il motorsport italiano, che vede l’ingresso nel nostro mercato di un nuovo partner leader mondiale. Voglio davvero ringraziare tutto il management a livello mondiale di Hankook Tire per la preziosa collaborazione di questi ultimi mesi”.