4 Ott 2013 [12:27]
Pulcini e Lorandi tra i favoriti del Mondiale KFJ
Domenica 6 Ottobre la pista Internazionale Napoli ospiterà la gara più attesa per le giovani leve del karting. Il primo round del Campionato del Mondo della categoria KF Junior.
Sui 1.700 metri della bella pista di Sarno i favoritissimi d'obbligo sono, il Campione d'Europa in carica, Lando Norris ed il suo compagno e connazionale Daniel Tictum. I Due britannici corrono su FA Kart-Vortex del Ricky Flynn Motorsport. Tra i giovani che si stanno facendo largo c'è l'indiano del programma giovani Force India, Daruvala ( FA Kart-Vortex) ed il trio russo composto da Swartzman (Tony Kart-Tm), Sitnikov (Tony Kart-BMB) e Mazepin (Tony Kart-Vortex).
Bene hanno fatto, sino ad oggi il belga Raspatelli (Kosmic-Parilla-LeCont) e l’indonesiano Chaimongkol (Kosmic / TM). Nella pattuglia multietnica degli 84 piloti in gara, da non sottovalutare assolutamente ci sono due italiani di grande talento, si tratta di Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex) e Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla). Questi ultimi due sono tra i migliori piloti della categoria Junior e possono puntare al successo senza particolari esitazioni. Sia Lorandi che Pulcini corrono su di un tracciato a loro ben noto, pertanto esistono i presupposti per vederli costantemente nelle prime posizioni.
Nel week end di Sarno verrà assegnata anche la Super Cup CIK di KF. Qui si esibiranno soltanto alcuni dei protagonisti della categoria. Tra questi vanno tenuti in considerazione Nicklas Nielsen (Kosmic Kart-Vortex) e Dorian Boccolacci (Enrgy-Tm), Lance Stroll (Zanardi-TM-Vega), Tom Joyner (Zanardi-Parilla-Vega), Karol Basz ( Tony Kart-Vortex-Vega), il campione Asia PAcific Fong Wei Jie (Tony Kart-TM-Vega) e Libor Toman (Birel-TM-Vega).