4 Gen 2013 [23:42]
Push to pass ibrido per il futuro
In una intervista rilasciata al sito ufficiale del WTCC, Marcello Lotti ha detto la sua sul futuro della serie. Il manager del Mondiale Turismo, oltre a sottolineare come il campionato stia di nuovo interessando i costruttori come Honda, Citroen e la chiacchierata Renault, si appresti a cambiare pelle. Nel 2014 infatti, debutterá il nuovo regolamento con un anno di anticipo sul previsto. "Lo abbiamo fatto proprio per l'interesse mostrato dalle Case che nel 2014 omologheranno nuovi modelli di auto".
Ma la vera novità potrebbe essere legata ad un sistema di push to pass ibrido, attualmente in fase di studio, e che dovrebbe essere presentato per la fine di gennaio per poi essere sottoposto al Consiglio Mondiale della FIA a marzo. Questo andrebbe ad aggiungersi all'incremento di potenza, un diverso suono delle vetture, un look più aggressivo, peso ridotto e ruote più grandi.
"Dopo undici anni con lo stesso regolamento avevamo bisogno di cambiare. Siamo felici che questa nostra idea sia stata abbracciata con entusiasmo dal presidente Jean Todt", ha concluso Lotti.