14 Set 2009 [18:36]
Un successo la chat con Tarquini
Nella settimana che ci porterà alla tappa italiana del WTCC a Imola (19 e 20 settembre), la sede italiana del canale sportivo ha ospitato Gabriele Tarquini, stella italiana della SEAT e leader del WTCC, nell'inedito ruolo di "Guest Editor" di Yahoo! Eurosport. Tema del giorno della riunione di redazione presieduta da Tarquini, ovviamente, i risultati del Gran Premio di Monza, e soprattutto la prestazione di Giancarlo Fisichella al volante della Rossa.
”Come tutti gli appassionati italiani di F1, speravo che Fisichella facesse un altro miracolo dopo Spa; le aspettative erano tantissime, forse troppe, ma penso che saprà poi darci delle soddisfazioni... probabilmente ha pesato molto la pressione di correre su una Ferrari e per di più sul circuito di Monza. Sono sicuro che in futuro le sue prestazioni non potranno che migliorare”.
Il momento clou della giornata è stata la LIVE chat con gli utenti del sito. Tanti i temi, a partire dall'appuntamento imminente di Imola, dove Gabriele Tarquini dovrà difendere il suo posto in vetta alla classifica piloti WTCC: "Mancano solo tre gare, e non ho nessuna voglia di farmi riprendere dagli inseguitori" promette. A proposito del compagno di scuderia SEAT Yvan Muller, campione in carica, che precede di sette lunghezze, Tarquini afferma "Non penso che Yvan sia obbligato ad aiutarmi, soprattutto a Imola, ma se il divario dovesse aumentare potrebbe essere un aiuto determinante nei confronti di Farfus", il brasiliano della BMW attualmente al secondo posto.
Infine l'invito a tutti gli appassionati di motori a fare il tifo a Imola. "Sono stato bene, credo che un’esperienza del genere sia il modo migliore per iniziare la settimana che mi condurrà a Imola, dove invito tutti gli appassionati di motori. Il WTCC è un campionato molto più accessibile della F1, se venite a Imola ve ne potrete rendere conto di persona: si può davvero "toccare con mano" la realtà di piloti e macchine, in un ambiente rilassante e tranquillo. Le gare sono entusiasmanti, vale la pena di vederle almeno una volta dal vivo. Venite a Imola, vi faremo divertire".