24 Mag 2006 [18:36]
Valentino Rossi sceglie la Moto GP
Tramonta l'ipotesi della F.1
Alla vigilia del GP di Monaco, Valentino Rossi ha dichiarato che non lascerà, almeno nel 2007, la Moto GP: "Niente Formula 1, almeno per il momento. Continuerò a correre nella Moto GP ancora per un po'. Gli amici della Ferrari mi hanno dato la possibilità di provare una F.1 ed è stata una esperienza bellissima sotto il profilo tecnico, e soprattutto umano: ho potuto incontrare delle persone splendide. Ringrazio Luca di Montezemolo, Jean Todt e tutta la squadra per la grande opportunità che mi è stata data. Ritengo che il mio lavoro nel motociclismo non sia ancora finito".
Jean Todt ha commentato: "Prendiamo atto della decisione di Valentino Rossi di rimanere nel motociclismo. E' stato un piacere dargli l'opportunità di provare una monoposto Ferrari. Valentino ha subito dimostrato di avere quella grande professionalità che lo rende un campione eccezionale. Tutti quelli che hanno lavorato con lui sono rimasti colpiti dalla sua capacità di adattamento alla monoposto di F.1, dal suo talento e dalla sua gentilezza".
A questo punto è difficile pensare di vedere Rossi in F.1 in futuro. La Ferrari dovrà ufficializzare i nuovi piloti e sicuramente i contratti non saranno inferiori a due stagioni.