World Endurance

Imola accoglie il WEC: la magia
dell’Endurance arriva nella Motor Valley

Michele Montesano Il Mondiale Endurance tornerà a Imola esattamente dopo cinquant’anni. Era il 1974 quando il tracciato che...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 4° turno
Goethe per la doppietta Campos

Una giornata all'insegna del team Campos. Sul circuito spagnolo, il team di Valencia ha travolto tutti nella seconda...

Leggi »
Regional by Alpine

Test a Le Castellet - 4° turno
Le e G4 chiudono la due giorni francese

Tempi  più alti nel turno finale della due giorni dei test Regional European by Alpine a Le Castellet con le squadre int...

Leggi »
World Endurance

Gounon sull’Alpine LMDh a Imola
per sostituire l’infortunato Habsburg

Michele Montesano I tempi troppo ristretti, per un corretto recupero, hanno costretto Ferdinand Habsburg a dare forfait in ...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 3° turno
Boya leader davanti a Fornaroli

Si abbassano sensibilmente i tempi a Montmelò, sede dei test collettivi della Formula 3. Il terzo turno della mattina della s...

Leggi »
Regional by Alpine

Test a Le Castellet - 3° turno
Taponen si conferma, Badoer 2°

Tuukka Taponen si conferma leader dei test della Regional European by Alpine a Le Castellet. Nel terzo turno di stamane, il f...

Leggi »
22 Feb [16:35]

WSK Super Master Series a Lonato
Badoer e Trulli si mettono in luce

Gran bell’avvio l’intenso weekend in atto al South Garda Karting di Lonato per la seconda prova della WSK Super Master Series, che ha ospitato una partecipazione record di 362 piloti sui 372 iscritti nelle 4 categorie KZ2, OK, OK-Junior e Mini, provenienti da ben 47 paesi e da tutti e 5 i continenti.
 
Le prove ai figli d’arte Trulli (OK) e Badoer (OKJ) 
Proprio le prove cronometrate hanno proposto alla ribalta un bel po’ di interessanti protagonisti, a cominciare dai due figli d’arte e compagni di squadra, Enzo Trulli su KR-Iame-Bridgestone nella OK e Brando Badoer nella OK-Junior su KR-Iame-Vega, ambedue con KR Motorsport, che sono andati a conquistare il miglior tempo assoluto nelle rispettive categorie, Trulli nella OK in 46.616 e Badoer nella Junior in 47.857. In evidenza in prova nella OK anche Andrea Kimi Antonelli, l’altro compagno di squadra di Trulli, con il miglior tempo della Serie 3 in 46.723, e del brasiliano Rafa Camara su Exprit-TM Racing di Forza Racing, più veloce nella serie 2 in 46.814. Nella OK-Junior autori di ottime prestazioni sono stati altri due componenti del team KR Motorsport, con il ceco Igor Cepil miglior tempo nella Serie 1 con 47.922 e l’inglese Arvid Lindblad più veloce nella Serie 2 in 47.976.

In KZ2 in prova svetta Irlando, nella Mini Kastelic 
Nella categoria più prestazionale, la KZ2, è stato Alex Irlando (BirelArt-Vega-TM Racing/BirelArt Racing) con il tempo di 45.589 a dominare la scena sul compagno di squadra Riccardo Longhi che aveva realizzato il miglior tempo nella Serie 3 in 45.642, e sullo svedese Douglas Lundberg (Lenzokart-TM Racing-Vega/Novalux Racing Team) con il miglior tempo nella Serie 2 in 45.874.

Nella Mini si propone Kastelic
Fra i giovanissimi della Mini, rispetto alla prima prova di inizio mese ad Adria, all’attenzione si sono proposti invece nomi nuovi, come lo sloveno Mark Kastelic (KR-TM Racing-Vega/Team Driver Racing Kart) che in prova ha ottenuto il miglior tempo assoluto in 52.928, davanti al rumeno Luka Savu (KR-TM Racing/Gulstar Racing) miglior tempo della Serie 1 in 53.337 e all’italiano Antonio Apicella (Energy-Iame/Apicella) che si è preso la soddisfazione di cogliere il miglior tempo nella Serie 2 in 53.339.

I primi vincitori delle manche di venerdì
Ma dopo le prove cronometrate, sono le manche eliminatorie a caratterizzare la vera e propria fase di qualificazione. Ben 50 le manche in programma fino a domenica mattina per determinare i finalisti di questo intenso appuntamento, che si concluderà appunto domenica pomeriggio 23 febbraio con le finali in Live Streaming a partire dalla ore 14:00. Questi i vincitori delle manche disputate venerdì 21 febbraio:
KZ2: C-E Douglas Lundberg (SWE/Lenzokart); B-D Giacomo Pollini (ITA/Formula K).
OK: C-E Pedro Hiltbrand (ESP/Tony Kart); B-D Andrea Kimi Antonelli (ITA/KR); A-E Enzo Trulli (ITA/KR); C-D Theo Wernesson (SWE/Kosmic).
OKJ: A-B e A-C Brando Badoer (ITA/KR); C-D Arvid Lindblad (GBR/KR); E-F Martinius Stenshorne (NOR/KR); D-F Tymoteusz Kucharczyk (POL/RK); B-E Igor Cepil (CZE/KR).
MINI: A-B e A-C Dmitry Matveev (RUS/Energy); C-D Rashid Al Dhaheri (ARE/Parolin); E-F e B-E Gerasim Skulanov (RUS/IPK); D-F Jan Przyrowsky (POL/Parolin).
gdlracing