formula 1

Wolff raffredda gli entusiasmi
"Antonelli al top tra 3-5 anni"

Massimo Costa - XPB ImagesE' il suo primo fan. Il suo primo sponsor. Il suo mentore. Lo ha voluto a tutti i costi in For...

Leggi »
GT Internazionale

Leschiutta lascia dopo un anno la
guida di Lamborghini Squadra Corse

Michele Montesano Tramite una nota ufficiale, quest'oggi Automobili Lamborghini ha annunciato un importante cambiam...

Leggi »
Rally

La FIA ha svelato le prime immagini di
come saranno le future vetture WRC27

Michele Montesano Quando manca poco più di un anno al debutto del nuovo ciclo regolarmente, la FIA ha finalmente svelato co...

Leggi »
Rally

Project Rally One: il primo preparatore
che realizzerà la nuova vettura WRC27

Michele Montesano Sebbene le Rally1 animeranno il WRC ancora per la prossima stagione, c’è chi guarda già oltre e più preci...

Leggi »
GT Internazionale

Verstappen sul circuito di Estoril con la
Mercedes AMG GT3, quali i piani futuri?

Michele Montesano Il termine riposo evidentemente non esiste nel vocabolario di Max Verstappen. Dopo aver concluso la stagi...

Leggi »
formula 1

La Formula 1 spiega i
regolamenti in vigore dal 2026

La Formula 1 ha rilasciato un comunicato dove spiega quelle che saranno le novità regolamentari del prossimo campionato. Ecc...

Leggi »
22 Feb 2020 [16:35]

WSK Super Master Series a Lonato
Badoer e Trulli si mettono in luce

Gran bell’avvio l’intenso weekend in atto al South Garda Karting di Lonato per la seconda prova della WSK Super Master Series, che ha ospitato una partecipazione record di 362 piloti sui 372 iscritti nelle 4 categorie KZ2, OK, OK-Junior e Mini, provenienti da ben 47 paesi e da tutti e 5 i continenti.
 
Le prove ai figli d’arte Trulli (OK) e Badoer (OKJ) 
Proprio le prove cronometrate hanno proposto alla ribalta un bel po’ di interessanti protagonisti, a cominciare dai due figli d’arte e compagni di squadra, Enzo Trulli su KR-Iame-Bridgestone nella OK e Brando Badoer nella OK-Junior su KR-Iame-Vega, ambedue con KR Motorsport, che sono andati a conquistare il miglior tempo assoluto nelle rispettive categorie, Trulli nella OK in 46.616 e Badoer nella Junior in 47.857. In evidenza in prova nella OK anche Andrea Kimi Antonelli, l’altro compagno di squadra di Trulli, con il miglior tempo della Serie 3 in 46.723, e del brasiliano Rafa Camara su Exprit-TM Racing di Forza Racing, più veloce nella serie 2 in 46.814. Nella OK-Junior autori di ottime prestazioni sono stati altri due componenti del team KR Motorsport, con il ceco Igor Cepil miglior tempo nella Serie 1 con 47.922 e l’inglese Arvid Lindblad più veloce nella Serie 2 in 47.976.

In KZ2 in prova svetta Irlando, nella Mini Kastelic 
Nella categoria più prestazionale, la KZ2, è stato Alex Irlando (BirelArt-Vega-TM Racing/BirelArt Racing) con il tempo di 45.589 a dominare la scena sul compagno di squadra Riccardo Longhi che aveva realizzato il miglior tempo nella Serie 3 in 45.642, e sullo svedese Douglas Lundberg (Lenzokart-TM Racing-Vega/Novalux Racing Team) con il miglior tempo nella Serie 2 in 45.874.

Nella Mini si propone Kastelic
Fra i giovanissimi della Mini, rispetto alla prima prova di inizio mese ad Adria, all’attenzione si sono proposti invece nomi nuovi, come lo sloveno Mark Kastelic (KR-TM Racing-Vega/Team Driver Racing Kart) che in prova ha ottenuto il miglior tempo assoluto in 52.928, davanti al rumeno Luka Savu (KR-TM Racing/Gulstar Racing) miglior tempo della Serie 1 in 53.337 e all’italiano Antonio Apicella (Energy-Iame/Apicella) che si è preso la soddisfazione di cogliere il miglior tempo nella Serie 2 in 53.339.

I primi vincitori delle manche di venerdì
Ma dopo le prove cronometrate, sono le manche eliminatorie a caratterizzare la vera e propria fase di qualificazione. Ben 50 le manche in programma fino a domenica mattina per determinare i finalisti di questo intenso appuntamento, che si concluderà appunto domenica pomeriggio 23 febbraio con le finali in Live Streaming a partire dalla ore 14:00. Questi i vincitori delle manche disputate venerdì 21 febbraio:
KZ2: C-E Douglas Lundberg (SWE/Lenzokart); B-D Giacomo Pollini (ITA/Formula K).
OK: C-E Pedro Hiltbrand (ESP/Tony Kart); B-D Andrea Kimi Antonelli (ITA/KR); A-E Enzo Trulli (ITA/KR); C-D Theo Wernesson (SWE/Kosmic).
OKJ: A-B e A-C Brando Badoer (ITA/KR); C-D Arvid Lindblad (GBR/KR); E-F Martinius Stenshorne (NOR/KR); D-F Tymoteusz Kucharczyk (POL/RK); B-E Igor Cepil (CZE/KR).
MINI: A-B e A-C Dmitry Matveev (RUS/Energy); C-D Rashid Al Dhaheri (ARE/Parolin); E-F e B-E Gerasim Skulanov (RUS/IPK); D-F Jan Przyrowsky (POL/Parolin).
WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM