GT Internazionale

Leschiutta lascia dopo un anno la
guida di Lamborghini Squadra Corse

Michele Montesano Tramite una nota ufficiale, quest'oggi Automobili Lamborghini ha annunciato un importante cambiam...

Leggi »
Rally

La FIA ha svelato le prime immagini di
come saranno le future vetture WRC27

Michele Montesano Quando manca poco più di un anno al debutto del nuovo ciclo regolarmente, la FIA ha finalmente svelato co...

Leggi »
Rally

Project Rally One: il primo preparatore
che realizzerà la nuova vettura WRC27

Michele Montesano Sebbene le Rally1 animeranno il WRC ancora per la prossima stagione, c’è chi guarda già oltre e più preci...

Leggi »
GT Internazionale

Verstappen sul circuito di Estoril con la
Mercedes AMG GT3, quali i piani futuri?

Michele Montesano Il termine riposo evidentemente non esiste nel vocabolario di Max Verstappen. Dopo aver concluso la stagi...

Leggi »
formula 1

La Formula 1 spiega i
regolamenti in vigore dal 2026

La Formula 1 ha rilasciato un comunicato dove spiega quelle che saranno le novità regolamentari del prossimo campionato. Ecc...

Leggi »
elms

2026 da record, 47 vetture al via:
23 LMP2, 10 LMP3 e 14 LMGT3

Michele Montesano La European Le Mans Series si prepara a vivere una stagione 2026 destinata a entrare negli annali del cam...

Leggi »
23 Feb 2020 [0:06]

WSK Super Master Series a Lonato
Badoer svetta nella OK Junior

Al South Garda Karting, nella giornata clou delle manche eliminatorie di sabato 22 febbraio, si sono viste tutte le premesse dell’eccezionale spettacolo che andrà in scena domenica per la fase finale di questa attesa seconda prova della WSK Super Master Series. Con 362 piloti in pista, a Lonato la “scrematura” per definire i finalisti è stata feroce e alquanto selettiva, ma alla fine i maggiori protagonisti di questo grande evento sono venuti fuori, confermando diversi valori già espressi a inizio weekend.
 
In KZ2 comanda Pollini
A condurre in KZ2 al termine delle manche è il pilota di casa Giacomo Pollini (Formula K-TM Racing-Vega/NGM Motorsport), a seguito di una classifica rivoluzionata dall’ultima gara della giornata dove in un contatto multiplo ne ha fatto le spese Riccardo Longhi (BirelArt-TM Racing/BirelArt Racing) che era in testa alla manche perdendo diverse posizioni in graduatoria. Pertanto tre vittorie per Pollini, due per Longhi, e due per il poleman Alex Irlando (BirelArt-TM Racing/BirelArt Racing). Fra i migliori anche Fabian Federer (Maranello-TM Racing/SRP Racing Team) insieme al francese Jeremy Iglesias (Formula K-TM Racing/Formula K Racing Team) e Giuseppe Palomba (BirelArt-TM Racing/BirelArt Racing).
Categoria KZ2, la classifica finale dopo le manche: 1. Pollini; 2. Irlando; 3. Federer; 4. Iglesias; 5. Palomba; 6. Dalè; 7. Longhi; 8. Buran; 9. Nomblot; 10. Gustafsson.

Antonelli svetta nelle manche della OK 
Nella OK è piuttosto ampio il ventaglio dei candidati alla vittoria. Un ottimo recupero dalle prove di qualificazione lo ha messo in atto lo spagnolo attuale leader di campionato Pedro Hiltbrand (Tony Kart-Vortex-Bridgestone/Tony Kart Racing Team), ma a brillare è anche il giovane Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame/KR Motorsport), insieme all’inglese Taylor Barnard (KR-Iame/Rosberg Racing Academy), ambedue vincitori di tre manche, e l’altro inglese Joe Turney compagno di squadra di Hiltbrand. In evidenza anche il figlio d’arte, poleman in prova, Enzo Trulli (KR-Iame/KR Motorsport) con una vittoria di manche.
Categoria OK, la classifica finale dopo le manche: 1. Antonelli; 2. Barnard; 3. Hiltbrand; 4. Turney; 5. Trulli; 6. Vant Hoff; 7. Bedrin; 8. Camara; 9. Travisanutto; 10. Ten Brinke.

Badoer leader nella OK-Junior
Nella OK-Junior leader della categoria si è confermato l’altro figlio d’arte Brando Badoer (KR-Iame-Vega/KR Motorsport), miglior tempo assoluto in prova e vincitore di tutte e quattro le manche alle quali ha preso parte. Suo maggior rivale per ora si è rivelato il suo compagno di squadra l’inglese Arvid Lindblad con tre vittorie, mentre è leggermente indietro l’altro compagno di squadra Alfio Andrea Spina, attuale leader di campionato dopo la vittoria nella scorsa gara di Adria. Qui saranno le ultime manche di domenica mattina a determinare i partecipanti alla fase finale.
Categoria OKJ, la classifica provvisoria dopo le manche: 1. Badoer; 2. Lindblad; 3. Kucharczyk; 4. Cepil; 5. Stenshorne; 6. Spina; 7. Dedecher; 8. Ferreira; 9. Pasiewiecz; 10. Severiukhin.

Matveev leader provvisorio nella Mini 
Nella Mini, alla pole position dello sloveno Mark Kastelic (KR-TM Racing-Vega/Team Driver Racing Kart), hanno fatto seguito le performance vincenti del russo Dmitry Matveev (Energy-TM Racing/Energy Corse) con tre vittorie, del suo compagno di squadra German Fotveev con due vittorie, dell’attuale leader di classifica Gerasim Skulanov (IPK-TM Racing/Formula K), anche questi con tre vittorie, del polacco Jan Przyrowsky (Parolin-TM Racing/AV Racing) e del pilota degli Emirati, Rashid Al Dhaheri (Parolin-TM Racing/Parolin Racing Kart). Anche in questa categoria le ultime manche avranno luogo domenica mattina per definire la classifica ufficiale delle manche.
Categoria MINI, la classifica provvisoria dopo le manche: 1. Matveev; 2. Skulanov; 3. Fotveev; 4. Kastelic; 5. Helias; 6. Al Dhaheri; 7. Egozi; 8. Tarnvanichkul; 9. Dzitiev; 10. Cui.
 

WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM