Regional European

La nuova Regional 2026
Al vincitore andranno €300mila

Da Roma - Davide AttanasioSi è tenuta stamane, 16 settembre, la conferenza stampa di presentazione della nuova Formula Regio...

Leggi »
formula 1

Saranno 6 le gare Sprint
nel Mondiale F1 del 2026

Massimo Costa - XPB ImagesLa FIA e la Formula 1 hanno deciso quali saranno i circuiti che il prossimo anno ospiteranno le 6 ...

Leggi »
Formula E

DS Penske svela la sua formazione
Arriva Barnard al fianco di Günther

Michele Montesano Era solamente questione di tempo. DS Penske ha annunciato la formazione con cui affronterà la dodicesima ...

Leggi »
Rally

Rally del Cile – Finale
Ogier cannibale, vittoria e leadership

Michele Montesano Duecento Rally all’attivo e la voglia, ancora intatta, di vincere come se fosse al debutto. Questo è Seba...

Leggi »
E4

Mugello - Gara 3
Wheldon, vittoria di riflessi

Davide Attanasio - Foto SpeedyCome ripartire quando la safety-car torna ai box: lectio magistralis di Sebastian Wheldon al M...

Leggi »
F4 French

Ledenon - Gara 3
Sato batte Munoz

Davide Attanasio - Foto KSPNon dev'essere affatto male vincere la prima gara della tua carriera partendo dalla nona posi...

Leggi »
13 Mar 2022 [17:33]

WSK Super Master Series a Sarno
Kutskov e Bondarev in lotta nella OKJ

Dopo le 41 manches disputate fra venerdì e sabato, sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno) si è giunti alla fase conclusiva della WSK Super Master Series. Una serie di sfide alquanto combattute fra i 271 piloti provenienti da 51 nazioni hanno indicato alla fine i maggiori candidati di questo evento che dovrà sancire i campioni 2022 della WSK Super Master Series. In testa alle classifiche provvisorie dopo le manches di venerdì e sabato si sono portati in KZ2 lo spagnolo Pedro Hiltbrand, nella OK il giapponese Kean Nakamura-Berta, nella OKJ Kirill Kutskov, nella MINI comanda l’italiano Iacopo Martinese.

In KZ2 passa al comando Hiltbrand 
In KZ2 è arrivato l’exploit dello spagnolo Pedro Hiltbrand (BirelART Racing/BirelART-TM Racing-Vega) con due vittorie di manches che lo hanno proiettato in testa alla classifica provvisoria delle qualificazioni. Ad inseguire è il francese Tom Leuillet (Leclerc by Lennox Racing/BirelART-TM Racing), anche questi con due vittorie, e il compagno di squadra di Leuillet, Matteo Viganò. L’autore della pole position in prova, l’olandese Van Hoepen (Leclerc by Lennox Racing/BirelART-TM Racing) è quarto a pari penalità con Emilien Denner (Sodi/Sodi-TM Racing). Piuttosto indietro per ora, il leader del campionato il tedesco David Trefilov (Maranello SRP/Maranello-TM Racing).
La classifica per penalità dopo le manches: 1. Hiltbrand pen. 2; 2. Leuillet pen. 4; 3. Viganò pen. 7; 4. Van Hoepen pen. 8; 5. Denner pen. 8; 6. Piccini pen. 15; 7. Iglesias pen. 19; 8. Tonteri pen. 19.

Nella OK è Nakamura il maggior antagonista di Turney
La OK al momento è nelle mani del giapponese Kean Nakamura-Berta (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont) autore di tre belle vittorie nelle tre manches di sabato e terzo in campionato. A contendere il successo di Nakamura è il suo compagno di squadra, il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame), poleman in prova e con due vittorie nelle manches. Il capoclassifica Joseph Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) si conferma fra i migliori ma per ora è sesto, con una vittoria in una manche.
La classifica per penalità dopo le manches: 1. Nakamura-Berta pen. 3; 2. Powell pen. 7; 3. Slater pen. 10; 4. Severiukhin pen. 12; 5. Pedersen pen. 14; 6. Turney pen. 15; 7. Pavan pen. 16; 8. Stolcermanis pen. 17.

Nella OKJ Kutskov è davanti, Bondarev è nel gruppo di testa
Bei duelli nella OKJ, dove un balzo in avanti l’ha fatto Kirill Kutskov (BirelART Racing/BirelART-TM Racing-Vega) con 3 vittorie nelle 3 manche di sabato, ma il leader di campionato l’ucraino Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn/LN-Vortex) è secondo dopo le manches grazie ad una vittoria e mantiene intatta la sua candidatura al successo in campionato. Al terzo posto dopo le manches si è inserito il polacco Jan Przyrowski (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), con una vittoria di manche.
La classifica per penalità dopo le manches: 1. Kutskov pen. 3; 2. Bondarev pen. 6; 3. Przyrowski pen. 11; 4. Dzitiev pen. 11; 5. Fluxa Cross pen. 14; 6. Khavalkin pen. 15; 7. Kaczynski pen. 17; 8. Matveev pen 18.

Nella MINI è Martinese al comando dopo le manches 
Particolarmente avvincenti come al solito le gare della MINI, anche in questa occasione numerosa e bel rappresentata a livello internazionale, 79 piloti da 34 nazionalità. La classifica in questa categoria è comunque sub-judice per una squalifica inflitta al leder di classifica, il ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame-Vega), che ha ricorso in appello, dopo un incidente nella prima manche di sabato. Nella generale, al termine delle manches, Pesl è decimo. In prima posizione si presenta l’italiano Iacopo Martinese (Baby Driver/Parolin-Iame) grazie a due vittorie. Seguono l’inglese Roman Kamyab (BabyRace/Parolin-Iame) con due vittorie e l’olandese Dean Hoogendoorn (Alonso Kart by Kidix/Alonso Kart-Iame) con una vittoria.
La classifica per penalità dopo le manches: 1. Martinese pen. 6; 2. Kamyab pen. 10; 3. Hoogendoorn pen. 13; 4. Josseron pen. 14; 5. Zulfikari pen. 15; 6. Costoya pen. 19; 7. Palocko pen. 22; 8. Calleja pen. 23.
WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM