indycar

Primo test per Schumacher
Hauger il più veloce ad Indianapolis

Carlo Luciani Annunciato già nelle scorse settimane, nella giornata di ieri (lunedì 13 ottobre) Mick Schumacher ha eff...

Leggi »
Formula E

Porsche annuncia la sua formazione
Promosso Müller, confermato Wehrlein

Michele Montesano Il suo nome era stato accostato a Porsche già lo scorso anno, ma Nico Müller fu poi dirottato nel team cl...

Leggi »
F4 Nel mondo

Coppa del Mondo F4 a Macao
Per l'Italia scelto Olivieri

Davide AttanasioScelti i piloti che si sfideranno nella seconda edizione della Coppa del Mondo Regional, la FIA, in col...

Leggi »
Regional European

Coppa del Mondo a Macao
De Palo e Colnaghi tra gli iscritti

Davide AttanasioLa Federazione Internazionale dell'Automobile ha reso noto l'elenco degli iscritti per la secon...

Leggi »
GT World Challenge

Endurance a Montmelò – Gara
Niederhauser-Müller-Picariello campioni

Michele Montesano Dall’alba al tramonto. Domenica trionfale per Porsche che, dopo aver vinto il titolo in IMSA questa notte...

Leggi »
F4 Italia

Misano - Recupero Gara 2 Imola
Nakamura all'ultimo giro

Davide Attanasio - Foto SpeedyCala il sipario sulla F4 italiana 2025, e come ultimo giorno di scuola bisogna dire che non po...

Leggi »
13 Mar 2022 [12:00]

WSK Super Master Series a Sarno
Tutti i risultati del venerdì

Bel successo di partecipanti anche a Sarno nella quarta e decisiva prova della WSK Super Master Series, sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) sono infatti ben 271 i piloti scesi in pista per questo appuntamento che ha il compito di assegnare i titoli nelle categorie KZ2, OK, OKJ e Mini, con piloti provenienti da 51 nazionalità e da tutti i continenti. Presenti al gran completo i maggiori costruttori e i più qualificati team internazionali.

In KZ2 Van Hoepen in pole, l
e prime due manches a Van Walstijn e Palomba
In KZ2 si presenta al comando della classifica David Trefilov (Maranello SRP/Maranello-TM-Vega), ma in prova il pilota tedesco non è riuscito a far meglio del nono tempo della Serie-2. La pole position è andata all’olandese Laurens Van Hoepen (Leclerc by Lennox Racing/BirelART-TM Racing), mentre nelle due prime manches di venerdì le vittorie se le sono divise l’olandese Senna Van Walstijn (Sodi/Sodi-TM Racing), che in campionato è ad appena tre punti da Trefilov, e l’italiano Giuseppe Palomba (BirelART/TM Racing), autore di una rimonta di 10 posizioni nella seconda manche della giornata.
La classifica delle manches per penalità: 1. Van Walstijn pen. 0; 2. Palomba pen. 0; 3. Van Hoepen pen. 2; 4. Hiltbrand pen. 2; 5. Denner pen. 3; 6. Viganò pen. 3; 7. Albanese pen. 4; 8. Leuillet pen. 4.

Nella OK Powell e Walther all’attacco. Turney insegue
Nella OK si va valere in prova il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont), che si conferma vincente anche nella manche disputata venerdì. Le altre tre manches della giornata sono state conquistate dallo svedese Oscar Pedersen (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), dal danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex) e dall’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex), quarto in campionato. Il leader di classifica Joseph Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) ha ottenuto un terzo e un decimo posto.
La classifica delle manches per penalità: 1. Powell pen. 0; 2. Walther pen. 0; 3. Slater; 4. Popov; 5. Nakamura-Berta; 6. Pavan; 7. Severiukhin; 8. Gowda.

Nella OKJ bel duello fra Bondarev e Matveev
Nella OK-Junior l’ucraino Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn/LN-Vortex-Vega), leader di classifica dopo la vittoria nella scorsa prova di La Conca, ottiene belle prestazione anche a Sarno con il secondo miglior tempo in prova e una vittoria di manche. Il duello è con Dmitry Matveev (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex) autore della pole position e anche questi con una vittoria di manche. Gli altri successi per ora sono andati ad Anatoly Khavalkin (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) e allo svedese Elliot Kaczynski (Ward Racing/Tony Kart-Vortex).
La classifica delle manches per penalità: 1. Matveev pen. 0; 2. Bondarev pen. 0; 3. Bouzar pen. 2; 4. Kutskov pen. 3; 5. Nijs pen. 3; 6. Kaczynski pen. 4; 7. Tye pen. 4; 8. Przyrowski pen. 4.

Nella MINI tanti protagonisti alla caccia di Pesl
Nella MINI il ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) è molto vicino al titolo, ma ancora l’aritmetica non gli offre la certezza del traguardo. Dopo la pole position in prova, Pesl ha accusato fra l’altro un ritiro per incidente proprio nella prima manche della giornata, in parte si è rifatto nella sua seconda manche con una vittoria. Le altre vittorie sono state ottenute dallo svedese Scott Lindblom (Gamoto/EKS-TM Racing), il belga Dries Van Langendonck (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), l’italiano Iacopo Martinese (Baby Driver/Parolin-Iame), lo svizzero Kilian Josseron (Team Driver/KR-Iame), lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing).
La classifica delle manches per penalità: 1. Josseron pen. 2; 2. Martinese pen. 2; 3. Van Langendonck pen. 2; 4. Lindblom pen. 2; 5. Costoya pen. 4; 6. Sala pen. 5; 7. Zulfikari pen. 7; 8. Hoogendoorn pen. 7.
WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM