22 Feb [10:32]

Albon sale con la ART in GP2

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Vicecampione della GP3 all'esordio, battuto dal compagno di squadra Charles Leclerc, Alex Albon approda in GP2 Series per la stagione 2017. Il 20enne thailandese proseguirà sotto le insegne della ART Grand Prix dove affiancherà il nipponico Nobuharu Matsushita, già confermato a bordo per la terza campagna nella categoria cadetta.

"Salire in GP2 è sempre un passo importante per la carriera di un pilota, sono contento di farlo con una scuderia di vertice che già mi conosce. Ci sarà molto da imparare", ha commentato Albon, che ha comunque già dimostrato un certo feeling con la sua nuova vettura: nei test disputati ad Abu Dhabi, a cavallo tra novembre e dicembre, ha avuto la soddisfazione di siglare il miglior tempo assoluto nella seconda giornata di prove.

Nelle stagioni precedenti Albon si è misurato in Formula Renault 2.0, chiudendo terzo nella Eurocup del 2014, per passare poi nel FIA F3. Quindi il salto in GP3, vivendo sicuramente l'annata migliore della carriera.

"Nel 2016 Alex ha superato tutte le nostre aspettative, lottando per pole-position e vittorie sin dall'inizio. Non ha avuto bisogno di tempo per essere uno dei migliori in GP3 e non ha smesso di fare progressi. Ha mancato il titolo di pochissimo, senza avere colpe", ha infatti raccontato il team manager della compagine francese Sebastien Philippe.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone