30 Gen [11:01]

Ghiotto si unisce al team Campos

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Luca Ghiotto sarà ancora tra i protagonisti del campionato FIA di Formula 2. Il pilota vicentino, ottimo quarto lo scorso anno, ha trovato l'accordo con il team Campos e presto sarà già al lavoro al simulatore per carpire i segreti della nuova monoposto che a metà febbraio, sul circuito di Magny-Cours, effettuerà il primo shake-down (una vettura per ognuno dei team iscritti). Ghiotto nel 2017 ha corso con Russian Time mostrando grande concretezza e solidità divenendo uno dei piloti più appetibili sul mercato. Dopo il test con MP Motorsport sostenuto a Yas Marina, Luca si è concentrato sull'attività fisica col preparatore Francesco Martines mentre il manager Gianpaolo Matteucci ha iniziato il lungo lavoro per trovargli una valida sistemazione.

Si era anche parlato di Giappone, di un impegno nella Super Formula, ma alla fine si è preferito concentrarsi nuovamente sulla Formula 2. Grazie all'intervento di una azienda svizzera di abbigliamento sportivo (Vexatec) che si è unita al team Campos coinvolgendo Ghiotto, l'accordo si è trovato facilmente. La squadra spagnola negli ultimi tempi ha incontrato qualche difficoltà nell'ottenere risultati, ma Campos (che comanda il campionato Formula E con la Mahindra) sta provvedendo a rinforzare l'organico con l'arrivo di un ingegnere di grandi qualità e una serie di sviluppi interni per elevare la squadra al rango di top team.

Per Ghiotto poi, si continua a parlare di F1. Il buon test sostenuto con la Williams a Budapest lo scorso agosto ha lasciato il segno. Ora il team di Grove avrà Robert Kubica come riserva e tester, ma si lavora per trovare comunque un ruolo per Ghiotto anche in altre squadre.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone