F.4 Italia

Il ritratto del campione Minì, primo
italiano a imporsi nella F4 nazionale

Mattia Tremolada

Ci sono volute sette stagioni per vedere finalmente un pilota tricolore aggiu...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
14 Ago [9:14]

Massa si separa da Venturi,
probabile addio alla Formula E

Jacopo Rubino

Le strade di Felipe Massa e della Venturi si separano: dopo due stagioni l'avventura del brasiliano in Formula E sembra quindi destinata a concludersi. L'annuncio è arrivato subito dopo la bandiera a scacchi dell'ultima gara 2019-2020 a Berlino, epilogo di un campionato in cui Massa è riuscito ad entrare in zona punti solo due volte. Come si legge su The Race, esisteva un'opzione per rinnovare il contratto nella Season 7, che non è stata però esercitata.

"Lasciare un team non è una decisione facile da prendere. Queste due stagioni ci hanno insegnato molto, e sfortunatamente per vari motivi non abbiamo ottenuto quanto speravamo", ha spiegato l'ex ferrarista, che con Venturi aveva intrapreso una nuova esperienza agonistica dopo la carriera in Formula 1. Il suo momento più alto nella serie elettrica rimane il podio dello scorso anno a Montecarlo, E-Prix di casa sia per la scuderia, monegasca, sia per lui stesso, residente da tempo proprio nel Principato.

"Nonostante tutto, è stato molto divertente e auguro alla squadra il meglio per il futuro. A tempo debito annuncerò i miei prossimi piani", ha aggiunto il paulista. Insieme al ruolo da pilota, Massa da fine 2017 ha intrapreso un pecorso "dirigenziale" diventando presidente CIK-FIA, la divisione dedicata al karting della Federazione Internazionale dell'Automobile.

"Felipe ha portato molto alla squadra. Avere uno del suo profilo, calibro ed esperienza ha dato un grosso aiuto nella crescita. Ho enorme rispetto nei suoi confronti, è stato bello lavorare ancora insieme", ha commentato la team principal Susie Wolff, che in Williams F1 è stata tester mentre Massa era titolare.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone