F.4 Italia

Il ritratto del campione Minì, primo
italiano a imporsi nella F4 nazionale

Mattia Tremolada

Ci sono volute sette stagioni per vedere finalmente un pilota tricolore aggiu...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
27 Set [10:49]

Gara 2 di Sochi cancellata per
brutto incidente a Ghiotto: illeso

Massimo Costa

La gara 2 di Sochi della Formula 2 è stata sospesa al 5° giro per un brutto incidente che ha coinvolto Jack Aitken e Luca Ghiotto. Il pilota italiano del team Hitech aveva superato l'inglese alla staccata della curva 2 salendo in quarta posizione. Ma Aitken ha tentato di replicare nella lunga curva 3 a sinistra. Aitken interno, Ghiotto esterno. L'inglese, però, ha perso la linea allargando verso destra e colpendo Ghiotto al suo fianco. La monoposto del team HItech è stata proiettata immediatamente, e quasi frontalmente, verso le vicinissime barriere Techpro che hanno assorbito al meglio il violentissimo impatto.



La Dallara di Ghiotto è stata inghiottita dalle barriere, come quella di Aitken, che però ha colpito le Techpro lateralmente. Inutile nascondere che si temeva il peggio, ma dalle immagini di distruzione totale, è emerso Ghiotto che è riuscito ad uscire dalla sua vettura districandosi tra i pezzi delle barriere. Subito dopo, la Dallara ha preso fuoco, poi domato, non certo velocemente, dagli addetti del tracciato. Un incidente che ha spaventato i piloti che seguivano Ghiotto e Aitken, come dimostrato dalle comunicazioni radio. 





La corsa, prima fermata con bandiera rossa, è poi stata definitivamente cancellata vista la difficoltà nel ripristinare la zona dell'incidente. La vittoria, se così si può chiamare, è quindi andata dopo 5 giri a Guan Yu Zhou davanti a Nikita Mazepin e Mick Schumacher.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone