F.4 Italia

Il ritratto del campione Minì, primo
italiano a imporsi nella F4 nazionale

Mattia Tremolada

Ci sono volute sette stagioni per vedere finalmente un pilota tricolore aggiu...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
dtm BMW Motorsport, saluta Marquardt:<br />dopo dieci anni avrà un nuovo ruolo
16 Ott [15:52]

BMW Motorsport, saluta Marquardt:
dopo dieci anni avrà un nuovo ruolo

Jacopo Rubino

Dal 1° novembre, Jens Marquardt non sarà più il responsabile del reparto corse BMW: dopo dieci anni assumerà un nuovo incarico all'intero del gruppo tedesco, dirigendo il "Pilot Plant" dedicato alla realizzazione dei prototipi per la produzione di serie. La guida di BMW Motorsport, ad interim, verrà presa da Markus Flasch, amministratore delegato del marchio "M" su cui dovrebbero convergere tutte le attività racing della casa di Monaco.

Marquardt, 53 anni, aveva raccolto il testimone da Mario Theissen, sotto la cui leadership BMW era stata impegnata anche in F1. Tra i principali successi di Marquardt, i titoli DTM del 2012 (al ritorno nella serie), 2014 e 2016, oltre alle numerose vittorie nelle gare di durata come le 24 Ore di Daytona, Spa e del Nurburgring, arrivata a fine settembre. "È stata la ciliegina sulla torta di questo periodo emozionante", l'ha definita Marquardt.

Nel frattempo BMW è entrata in Formula E equipaggiando il team Andretti. E sia l'impegno ufficiale nella serie elettrica che quello nelle competizioni GT andranno avanti, è stato specificato. Il DTM, invece, si trasformerà in un campionato clienti con l'adozione dei regolamenti tecnici allo studio per il 2021.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone