14 Gen 2006 [20:09]
24 Ore di Dubai
Vincono Quester-Stuck-Peter-Wolff, sul podio Casadei
Il Duller Motorsport ha portato al successo la Bmw M3 E46 guidata da Dieter Quester, Hans Stuck, Philipp Peter e Toto Wolff nella inedita 24 Ore di Dubai riservata a vetture Turismo e GT. La corsa è stata bloccata per circa due ore a causa di un grave incidente avvenuto nella notte. Alle 2.40 infatti, davanti ai box si è fermata per problemi tecnici una Renault Clio. La safety-car non è intervenuta tempestivamente ed è accaduto che un'altra vettura ha colpito in pieno la Clio. Per fortuna l'incidente non ha avuto conseguenze drammatiche. Il divario tra i più veloci e i più lenti era enorme. Tra l'equipaggio in pole e l'ultimo tempo vi era una differenza di 34"; il circuito misura 5,4 chilometri.
Al via della 24 Ore non sono mancati i piloti italiani. Sul podio è finito il bravo e temerario Mauro Casadei che ha guidato la Porsche 996 della AC Bratislava dividendola con Konopka-Sigal-Alhadeff. Questo equipaggio ha totalizzato 506 giri contro i 519 della Bmw Duller. Secondi si sono classificati, con 509 tornate percorse, Bergh-Isaksson-Gottschich-Hedberg su Porsche 996 dell'Hubert Bergh Motorsport.
Positivo il 2° posto di classe, 13° assoluto, della Seat Leon 1.9 Tdi della Maxicars Italy guidata da Arlotti-Stanguellini-Barbaro-Tonetti. Si è invece ritirata alla ottava ora per rottura del semiasse la Bmw M3 3200 del Max Team con Smurra-Smurra-Alessi-Mezzasalma. KO anche la Bmw M3 E36 del Valerio Leone Racing, uscita di pista alla diciottesima ora e condotta da Leone-Piodi-Faggionato-Natali. All’arrivo invece, e in undicesima posizione assoluta, Luca Moro che era sulla Porsche del team Lammertink in compagnia di Kaufmann-Van de Hoek.
Nella foto, la partenza della 24 Ore di Dubai.