1 Lug 2011 [11:18]
ACI, CSAI, FIK, solo guai
La terza prova del Campionato Italiano Karting è alle porte. Ma la gara di Viterbo partirà sotto il segno delle polemiche tra Federazione Italiana Karting e ACI-CSAI. E’ stato diramato un comunicato dalla Federazione Italiana Karting in cui si rende nota la decisione presa dall’autorità garante.
“L’affidamento ad ACI Sport s.p.a dei servizi karting è illegittimo
L'Autorità Garante preposta alla vigilanza sugli appalti, investita della questione dalla FIK, con delibera presa a cognizione piena e nel contraddittorio, ha statuito che ACISPORT S.p.a. non poteva ricevere dalla CSAI l'affidamento dei servizi relativi al karting. Si doveva fare la gara di appalto. L'ALTA AUTORITA' non ha condiviso la decisione del TAR LAZIO perchè priva di motivazione sui requisiti che doveva rivestire ACI-SPORT per l'affidamento degli appalti senza gara.
Di seguito il link al testo della delibera:
http://www.avcp.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=4659
Il karting continua ad essere, così, macellato in ogni modo, con esso il nostro vivaio ed un patrimonio sportivo fatto di appassionati, costruttori e professionisti seri che nulla hanno a che spartire con federazioni ed enti istituzionali vari. Una domanda: ma all'ACI-CSAI la parola appalto la conoscono?