14 Dic 2011 [23:29]
Alguersuari: 'Una decisione incomprensibile
Ma la vita va avanti'
Alfredo Filippone
Jaime Alguersuari ha consegnato a un comunicato diramato alle 18:16 di oggi le sue impressioni a caldo dopo l’appiedamento dalla Toro Rosso. Lo spagnolo si dice ovviamente “molto sorpreso”, soprattutto dopo le numerose discussioni sui progetti futuri avute con Franz Tost ed Helmut Marko sino a poche ore fa! Entrambi lo hanno chiamato stamattina per comunicargli la brutta notizia, una “decisione strategica del gruppo”.
“Non esprimerò nessun giudizio”, dice Alguersuari, “mi sembrò una pazzia che mi facessero debuttare nel mondiale a metà stagione 2009, a 19 anni, e senza aver fatto un km in F.1. E la decisione comunicatami oggi, allorchè sono nel miglior momento della mia carriera, mi sembra ancor più incomprensibile”.
“Non mi sento una vittima”, prosegue Jaime, “perchè per sette anni ho potuto godere del privilegio di essere nella miglior struttura del mondo. Loro mi hanno portato sin dove sono arrivato e oggi, a 22 anni, ho una formazione sportiva e personale invidiabile.”
“Punto terzo, non è un dramma, perchè ho molti progetti, sportivi e non”, relativizza ancora il catalano. “Lo stordimento è durato un paio di ore, il tempo di parlare con la mia famiglia, di guardarmi attorno e di rendermi conto che la vita è piena di opportunità e di sfide. Questa mattina ero a Madrid, di pomeriggio rientrando a Barcellona con l’AVE (il treno ad alta velocità) e leggendo i titoli di giornali, ho pensato ai cinque milioni di disoccupati che ci sono in Spagna e che l’unica possibilità di ritrovare fiducia e ottimismo è andare avanti, combattere e cercare di migliorare. E’ quello che prometto di fare a chi mi segue e mi apprezza...”