6 Mar 2008 [18:26]
Arriva il team Maurer con la Chevrolet Lumina e la De Villota
Lo scorso anno, in occasione della gara conclusiva della stagione, erano arrivati a Monza per studiare il campionato, per confrontarsi con i team, per parlare con i tecnici della Oral Engineering e con i responsabili della FGSPORT. Ora, dopo qualche mese di studio, il team svizzero Maurer Motorsport ha confermato il proprio interesse verso la Superstars ordinando tre Chevrolet Lumina V8 che a breve inizieranno ad essere preparate presso la loro factory di Kolliken.
Per anticipare i tempi, visto che le vetture vengono da Dubai, il team ha deciso di farne arrivare un primo esemplare con trasporto aereo per poter cominciare subito a lavorarci. Ancora non è stato ufficializzato quando il team potrebbe debuttare nel campionato, e probabilmente sarà difficile vederli al via per l’inizio della stagione previsto a Vallelunga il 20 aprile, ma la squadra ha confermato di ritenere la Superstars una ottima opportunità su cui concentrare la propria attenzione.
È inoltre già stata avanzata un’ipotesi sul primo pilota che potrebbe scendere in pista con i colori del Team Maurer Motorsport: si tratta di Maria De Vilota, pilota spagnolo che lo scorso hanno ha gareggiato all’ADAC ProCar Series proprio con il team svizzero al volante di una Chevrolet Super2000. La Lumina è equipaggiata con un 6 litri V8 che di serie vanta 360 cavalli, con un cambio manuale 6 marce abbinato alla trazione posteriore su un peso di 1660 Kg. Prodotta in Australia, è destinata ai mercati del Middle-East e a quelli del Sud-Africa, di Singarore, della Malesia e della Thailandia.
Con l’arrivo del binomio Maurer-Chevrolet si ampliano ulteriormente i confini della SUPERSTARS che, nella stagione alle porte, attende il debutto di altri marchi nuovi per il campionato, come Mercedes, o nuovi modelli come BMW M3 o Jaguar XF.