17 Feb 2007 [0:46]
Arturo Merzario con una BMW del Lanza Motorsport
Con le prime sessioni di test privati si è aperta la stagione 2007 della Superstars: i team sono infatti al lavoro in vista dello start della stagione fissato l''1 aprile sul circuito di Adria. Presso la factory di Audi Sport Italia è in preparazione la quarta vettura che potrebbe completare i ranghi della squadra guidata da Emilio Radaelli e Roberta Gremignani. Il team è intervenuto sulle Audi RS4 sostituendo cambio e differenziale ed aggiungendo la seconda coppia conica. Sul fronte piloti è confermato al momento l’impegno di Giorgio Sanna con i colori ufficiali e di Steven Goldstein come privato, mentre rimane da definire chi vestirà i panni del secondo pilota Audi ufficiale. La squadra al momento non ha ancora pianificato giornate di test.
Il Jaguar Dealers Team, squadra che fa capo alla Ferlito Motors, è al lavoro in officina sulle Jaguar S-Type R, vettura con cui Max Pigoli ha conquistato il tricolore la passata stagione. Il lavoro verte sull’alleggerimento della vettura, sul miglioramento della curva di coppia e potenza del potente V8, oltre ad essere intervenuti sull’idraulica degli ammortizzatori, sull’impianto elettrico e sul cruscotto. I primi test sono in programma a fine mese, anche se rimane da definire autodromo e data.
Sono invece già scese in pista le vetture della umbra CAAL Racing, che vede al momento i suoi programmi delineati con l’impiego di Giuliano Alessi al volante della BMW 550i, di Moreno Petrini su una BMW M5 mentre sulla seconda si alterneranno Romano Fortunati e Leonardo Baccarelli, unico a non essere ancora sceso in pista quest’anno. La new-entry GDL RACING di Gianluca De Lorenzi è al lavoro nell’allestimento delle due BMW 550i che schiererà e, oltre all’annunciato impiego di Francesco Ascani, a breve annuncerà il nome del secondo pilota.
Una importante partecipazione è invece quella della Lanza Motorsport, compagine guidata da Mauro Simoncini: in occasione della gara di Monza, concomitante con la 1000 Km della Le Mans Series, su una delle BMW M5 siederà infatti Arturo Merzario, che potrebbe affrontare anche il resto della stagione. Simoncini potrebbe trovarsi al volante della seconda M5 a disposizione della squadra
alternandosi comunque con un ulteriore pilota da definire. Due le vetture, BMW M5, a disposizione della romana SANTUCCI MOTORSPORT, che conferma il nome di Roberto Benedetti su una ed è in attesa di definire il secondo pilota impegnato nella stagione. In chiusura la GASS Racing, che proprio questo weekend annuncerà i propri programmi sportivi.