1 Feb 2014 [18:20]
Brawn: 'Non pianifico alcun ritorno in F1'
Ross Brawn non è prossimo a raggiungere la McLaren come molti sospettavano. Lo ha rivelato lui stesso al Daily Telegraph, che lo ha interpellato in occasione della sua presenza come ospite d'onore a un'evento di pesca sul fiume Dee, nella contea dell'Aberdeenshire.
"Quello che la stampa non ha realizzato - ha commentato divertito Brawn - è che aveva per le mani un grosso scoop, visto che tutti stanno cercando di capire se io mi sia ritirato definitivamente o no. Questo è il periodo più caldo dell'anno per la F.1 - ha continuato - e io ho detto a tutti che sarei venuto a pescare lungo il Dee. Se avessero saputo fare due più due, avrebbero capito che mi sto davvero ritirando, che non era uno scherzo".
Brawn ha aggiunto però un po' di mistero, specificando che i suoi programmi di riposo non vanno oltre l'anno.
"Mi prenderò un anno per godermi il tempo libero e la pesca, e poi vedrò cosa mi porterà la vita. Non vedo l'ora, ma per il momento non ho altri piani".
Difficile quindi capire cosa aspettarsi, visto che anche nel 2006 Brawn si prese una pausa sabbatica che durò fino al 2008. In quell'anno rientrò con la Honda, guardacaso proprio il motorista che rientrerà in F.1 nel 2015 con la McLaren.
Per adesso, comunque, gli basta una canna da pesca...