15 Ago 2014 [7:49]
Brevi dal mondo NASCAR
Lunedì si provano le regole 2015
Il team Wood Brothers ha formato un'alleanza con il Penske Racing. Fedelissima al marchio Ford ed impegnata a gestire la scuderia "primavera" in passato per il Roush Fenway Racing, la scuderia fondata da Glenn e Leonard Wood accoglierà per un programma a tempo parziale Ryan Blaney, figlio del pilota NASCAR Dave, promessa della scuderia del Capitano.
I team della Sprint Cup proveranno dopo la gara di questo weekend in Michigan le modifiche regolamentari in corso di approvazione per il 2015. Saranno diversi i pacchetti aerodinamici e di potenza proposti, con riduzioni di cavalleria che andranno dai 50 ai 100 cavalli. Nove saranno i piloti in pista, Kasey Kahne, Danica Patrick, Paul Menard, Brad Keselowski, Ricky Stenhouse, Aric Almirola, Denny Hamlin e uno tra Clint Bowyer e Brian Vickers.
Continua a trovare nuovi soci la Race Team Alliance, creata dalle squadre per avere più peso contrattuale con (o secondo alcuni contro) la NASCAR. Sono 18 le scuderie che hanno deciso di far parte del gruppo, quasi tutte quelle che corrono a tempo pieno tranne il Furniture Row Racing.