2 Set 2006 [15:45]
Brno, libere 2: Jordi Gené fa sul serio, Larini che beffa
Dopo la miglior prestazione ottenuta ieri nel turno di prove libere extra, Jordi Genè si è ripetuto nel turno di questa mattina. La Seat Leon dello spagnolo è sembrata trovarsi a proprio agio sui saliscendi della pista ceca, nonostante questi non si sposino con le vetture a trazione anteriore. La Seat invece, sfruttando anche il fondo piatto all’anteriore, è riuscita per il momento a limitare il sottosterzo e issarsi in cima alla lista dei tempi.
Dietro Genè si è piazzato Jorg Muller con la prima delle BMW, ovvero la vettura favorita in ottica gara. Il tedesco ha preceduto l’altra Seat di Yvan Muller e la BMW del campione in carica Andy Priaulx. Ottimo anche Zanardi, veloce fin dalle prime battute e sempre a ridosso dei primi. Indietro, come era prevedibile, le Alfa Romeo che su questa pista faticano più del solito. Le vetture di Arese inoltre sono gravate dalla zavorra che complica ulteriormente le cose.
Da segnalare che Nicola Larini con la Chevrolet Lacetti fino ad ora non è riuscito a compiere un giro. Ieri il motore si è rotto dopo pochi metri mentre oggi ha ceduto un paraolio dopo due curve. Un peccato perché Huff e Menù hanno fatto capire che la Chevrolet sembra essere ben messa.
Nella Repubblica Ceca, Maurizio Ceresoli ha finalmente debuttato sulla Leon mentre la Wiechers Sport, in sostituzione di Emmet O’Brien, si è affidata al ceco Jan Vonka, pilota già visto in azione sulle GT.
Jorg Kolles
Nella foto, Maurizio Ceresoli.