formula 1

Verstappen ha ritrovato il podio,
conclusa la mini crisi della Honda

Massimo Costa - XPB Images

Il Gran Premio di Russia per la Red Bull-Honda poteva essere un pun...

Leggi »
Mondiale Rally

Evans rimane calmo
"Il mio approccio non cambia"

Mattia Tremolada

Nonostante sia tornato in testa al mondiale con soli due appuntamenti al termine della ...

Leggi »
dtm Continuit&agrave; Audi nel 2020,<br />conferma tutti i suoi piloti DTM
31 Gen [11:11]

Continuità Audi nel 2020,
conferma tutti i suoi piloti DTM

Jacopo Rubino

Resta immutata la rosa dei piloti ufficiali Audi per la stagione 2020 del DTM. La casa di Ingolstadt ha scelto di confermare i 6 portacolori dello scorso anno, a cominciare ovviamente dal campione in carica René Rast. Insieme a lui nel team Rosberg rimane Jamie Green, mentre in Abt ci saranno sempre il vicecampione Nico Muller e Robin Frijns. Mike Rockenfeller e Loic Duval continueranno invece a formare la coppia del team Phoenix.

"Squadra che vince non si cambia!", ha esclamato il direttore sportivo Dieter Gass. Difficile dargli torto, perché Audi nel 2019 ha goduto di una netta supremazia sulla diretta rivale BMW, simboleggiata da 40 piazzamenti sul podio su 54. Senza dimenticare le 12 vittorie, le 12 pole-position e i 12 giri più veloci.

Non bisogna dimenticare che altre due RS5 saranno di nuovo schierate dalla scuderia clienti WRT, che già a dicembre aveva comunicato la sua line-up: ci saranno Ed Jones, ex IndyCar, e lo svizzero Fabio Scherer proveniente dalla Formula 3.

Ma si attende ovviamente di capire se e come la griglia del Deutsche Tourenwagen Masters possa essere allargata, rispetto alle attuali 14 auto sicure, contando le 6 BMW: il boss Gerhard Berger deve trovare un rimedio all'uscita di scena delle Aston Martin di R-Motorsport.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone