26 Feb 2018 [10:35]
Continuità Audi, non cambiano
gli abbinamenti fra team e piloti
Jacopo Rubino
Audi ha optato per la continuità, nel definire gli abbinamenti fra scuderie e piloti per la stagione 2018 del DTM: resta tutto invariato, con la sola eccezione del previsto ingresso in rosa di Robin Frijns per sostituire Mattias Ekstrom all'interno del team Abt. L'olandese, in arrivo dal programma GT, dividerà quindi il box con lo svizzero Nico Muller.
Non cambia la coppia di casa Phoenix, ancora formata dall'esperto Mike Rockenfeller e da Loic Duval, il quale disputerà il suo secondo campionato nella serie tedesca. Jamie Green e René Rast proseguono invece sotto le insegne del Team Rosberg, con il nuovo campione in carica che ha scelto di conservare il 33 come numero di gara, invece di adottare l'1: "Mi ha portato fortuna", ha commentato. Sempre che l'organizzazione dia il suo benestare.
La decisione di mantenere inalterate le line-up è arrivata dopo la settimana di preparazione atletica che i piloti Audi hanno trascorso a Lanzarote insieme ai colleghi impegnati in Formula E, Lucas Di Grassi e Daniel Abt. "Squadra che vince non si cambia", ha sottolineato il direttore sportivo Dieter Gass dopo il training camp alle Isole Canarie. "Quando conquisti i tre titoli e le prime quattro posizioni nella classifica generale, non c'è davvero ragione di apportare delle modifiche. Per questo motivo il nostro rookie Robin Frijns prenderà il posto di Mattias Ekstrom in Abt, e le altre due coppie di Phoenix e Rosberg restano invariate. Sono sicuro che sia l'assetto ideale per difendere il titolo nel DTM".