FIA Formula 2

Trident conferma Sato
e annuncia il rookie Viscaal

Massimo Costa

Il team Trident ha definito i due piloti per la stagione 2021 della Formula 2. L...

Leggi »
Mondiale Rally

Arctic Rally - Finale
Tanak vince, Rovanpera leader

Massimo Costa - XPB Images

Erano stati categorici prima del via dell'Arctic Rally, seconda...

Leggi »
15 Gen [10:02]

Crawford e Iwasa in F3 con Hitech,
anche il giapponese nel vivaio Red Bull

Jacopo Rubino

Jak Crawford e Ayumu Iwasa saranno sulla griglia 2021 della Formula 3 FIA: correranno nel team Hitech supportati dalla Red Bull. L'americano nel 2020 è stato vicecampione dell'ADAC F4 in Germania, il giapponese ha conquistato il titolo della F4 in Francia e adesso si aggiunge al programma giovani della multinazionale austriaca, come già anticipato nella giornata di ieri.

Per il terzo anno, quindi, la Hitech prende in consegna in F3 ragazzi del vivaio Red Bull: "Ne siamo orgogliosi", ha sottolineato il responsabile della squadra britannica, Oliver Oakes. Nel 2019 era stato infatti schierato Juri Vips, nel 2020 Liam Lawson e Dennis Hauger: l'estone e il neozelandese saranno ora in coppia in F2, mentre il norvegese non cambia categoria ma è passato alla corte dell'italiana Prema.

"Sono entusiasta di fare il salto dalla F4, con i risultati ottenuti dalla squadra negli anni passati spero di raggiungere gli stessi livelli e lottare al vertice", ha commentato Crawford.

Il nipponico Iwasa, nella scorsa stagione all'esordio sulla scena europea grazie al sostegno della Honda, si preparerà in queste settimane disputando, sempre con Hitech, la F3 Asia che scatterà nel weekend del 29-30 gennaio a Dubai.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone