30 Lug 2013 [17:09]
Danica sotto attacco, arriva Maryeve
Marco Cortesi
È un momento di alti e bassi per le presenze femminili al via della NASCAR. La scorsa settimana, Kyle Petty, ex pilota e team manager e parte della dinastia da corsa numero uno negli USA, si è scagliato contro Danica Patrick definendola un "non pilota", per il fatto di poter essere (a tratti) veloce solo in qualifica, senza avere la grinta nel fare a spallate per rimontare in gara. "Sa andare forte e l'ho vista andare forte - ha detto a SpeedTV - Quando è in forma può guidare fortissimo. Il problema è che non è un pilota da corsa, non è mai in grado di finire molto più in alto di dov'è partita".
Speranze zero per il futuro, sempre secondo Petty che precedentemente aveva definito la Patrick 'una macchina da marketing' "È troppo tardi per imparare, si è migliorata tantissimo ma non è ancora un vero pilota da corsa, e credo che non lo sarà mai".
Certo, Petty ne ha avute anche per sé stesso, autodefinendosi un "operaio delle corse", lontano dall'essere un campione. Chissà cos'avrà pensato quando ha saputo del ritorno in Nationwide Series di Maryeve Dufault (nella foto). Ex Miss Hawaiian Tropic International (partecipò al concorso per poter vincere una moto), ha cominciato a correre in moto e kart a 4 anni. Poche gare ad alto livello per lei, senza acuti, ma pare che abbia impressionato i titolari del team GoGreen a tal punto da meritarsi un'opportunità.