9 Lug 2008 [15:31]
Debutto in pista ad Adria della nuova BMW M3
La ROAL Motorsport ha scelto il tracciato di Adria per lo shakedown della nuovissima BMW M3 Superstars preparata dal team guidato da Roberto Ravaglia il cui debutto è previsto sin dal prossimo round di Varano de’ Melegari, il 30/31 agosto. In qualità di tester per questo shakedown è stato chiamato Luca Rangoni, pilota con una importante esperienza con ogni genere di vettura, che ha completato 26 giri senza accusare problemi se non un leggero surriscaldamento dei freni posteriori su cui il team è già al lavoro con l’adozione di apposite prese d’aria.
Proprio Rangoni sarà chiamato anche al battesimo in gara della BMW M3, a Varano, per poi lasciare il volante nelle due successive prove (Misano e Adria) a Kristian Ghedina, presente al test di Adria dove ha effettuato alcuni giri per un primo approccio con la vettura tedesca. Ghedina a Varano tornerà al volante della BMW 550i del Team Millenium, dopo essere stato costretto a saltare la trasferta di Valencia per i problemi tecnici accusati a Magione, per poi passare il testimone a Maurizio Lusuardi che affronterà le restanti gare.
La ROAL Motorsport deve invece ancora annunciare il pilota che affronterà il round conclusivo della stagione Superstars ad Oschersleben. Assolutamente positivi i commenti del team al termine dello shakwdown: Roberto Ravaglia, Team Principal della ROAL Motorsport, si è detto pienamente soddisfatto per questo progetto che vede impegnata per la prima volta la squadra come preparatore. Una curiosità: la ROAL Motorsport ha tenuto strettamente riservate le immagini della nuova BMW M3 fino allo shakedown. Oltre al lavoro di sviluppo della vettura è stato infatti fatto anche un attento lavoro di immagine: la livrea che ha sfoderato sin dal test di ieri è stata creata a stretto contatto con la BMW di Monaco di Baviera, segno dell’interesse della casa tedesca verso il progetto della ROAL Motorsport.