23 Mar 2007 [16:12]
Dieci team e ventidue vetture per il Trophy 2007
Il comitato organizzatore della Eurocup Megane Trophy, composto da Philippe Talou-Derible (vendita e marketing Renault), François Sicard (responsabile sportivo Renault), Jaime Alguersuari (presidente RPM) e Jordi Castells (responsabile sportivo RPM), ha rivisto le richieste dei team desiderosi di partecipare al campionato 2007. In ordine alfabetico, le squadre ammesse:
Blue Jumeirah Team (ESP - 1 auto)
Equipe Verschuur (OLA - 4 auto)
Oregon Team (ITA - 2 auto)
Race Performance (SVI - 1 auto)
Racing for Belgium (BEL - 2 auto)
Sesterheim Racing (GER - 1 auto)
TDS (FRA - 3 auto)
Lompech Sport (FRA - 2 auto)
Tech 1 (FRA - 4 auto)
Boutsen/Energy (BEL - 2 auto)
In totale sono 10 team per 22 vetture. Molti di questi hanno già firmato contratti con dei piloti. Tech 1 proseguirà con Matthieu Lahaye cui affiancherà Dimitri Enjalbert, Pedro Petiz e Sebastien Dhouailly, tutti della categoria Junior. La olandese Verschuur, campione 2006 con Jaap Van Lagen, propone i rookies Mike Verschuur e Wim Beelem affiancati dall'esperto Bernhard Ten Brinke. Ancora libera la quarta Megane. La TDS ritroverà Ludovic Badey, che nel 2006 dovette fermarsi a metà stagione quando era primo in campionato per un infortunio, ed ha ingaggiato Mathieu Cheruy e Jean-Philippe Madonia.
I team Boutsen ed Energy hanno unito le loro forze e si presenteranno sotto un'unica tenda. La prima vettura sarà divisa, secondo le nuove regole, dai giovani Soulet e Martin mentre la seconda Megane vede Renaud Kuppens in prima linea. Con Race Performance c'è Ralph Meichtry, con Sesterheim Andreas Mayerl mentre Rafael Unzurrunzaga è con Blue Jumeirah. Il Lompech Sport schiererà Jean-Charles Miginiac. In questi giorni l'unica squadra italiana del campionato, la Oregon di Jerry Canevisio, deciderà a chi affidare le proprie macchine.