10 Ago 2014 [10:19]
Drammatico incidente a Canandaigua
Muore pilota investito da Stewart
Un incidente mortale ha coinvolto poche ore fa Tony Stewart al Canandaigua Motorsport Park (Syracuse) in una gara Sprint Car. Particolarmente violenta la natura dell'incidente: Kevin Ward Jr, 20 anni, è sceso dalla sua vettura per protestare contro Stewart dopo un contatto, avvicinandosi minacciosamente mentre arrivava il rivale. A quel punto però, scivolando con il posteriore Stewart l'ha colpito trascinandolo sotto la posteriore destra e scaraventandolo a diversi metri di distanza. Ward è deceduto prima dell'arrivo in ospedale.
La polizia, arrivata in forze dopo il drammatico incidente, ha sequestrato le vetture ed interrogato Stewart, che è rimasto per tutto il tempo chiuso nel suo camion. Le attività in pista sono state cancellate. Non sono finora state mosse accuse a Stewart: è stata sequestrata la sua Go-Pro per valutare se possano essere rilevate responsabilità.
Stewart, che oggi dovrebbe correre in Sprint Cup Series a Watkins Glen, è solito correre in eventi midget nel tempo libero. In uno di questi si era procurato un anno fa la frattura di tibia e perone. L'incidente è stato ripreso dalle telecamere: a seguire il video, che però è particolarmente impressionante: