21 Giu 2006 [0:52]
Driver's Trophy a Misano: successi di Pesaresi e Greco
Due gare combattute hanno animato la quarta prova del Driver’s Trophy disputata sul tracciato di Misano con Pesaresi e Greco che si aggiudicano le due gare in programma dopo intensi duelli con Cremonesi e Caligaris.
Nel primo raggruppamento (Gruppo A, N, TMC gruppi N 2.0, Superdiesel Challenge, 24h special 2.0, Elise Trophy, Alfa 147 Cup, Megane Trophy e Supersalita 2.0), la gara vive sulla sfida fra le Bmw 320i di Pesaresi (Zerocinque Motorsport), di Cremonesi (Arsenio Corse) e la Pegeout 306 di Tarabelli (Scuderia Veregra). Con il poleman Tamagnini out al primo giro per problemi alla frizione e Tarabelli costretto ad alzare bandiera bianca a metà gara quando era in scia ai due di testa, il colpo di scena avviene a soli tre giri dalla fine quando il leader provvisorio Cremonesi si gira alla Curva della Quercia perdendo la prima posizione che finisce a Pesaresi. Terzo sul podio Angrisano (Alfa 147, System Tecnica).
E’ ancora Greco (Porsche 996 GT3 Cup, Pistoia Corse) il più bravo nel raggruppamento che include le Supercars, D2, Clio Cup, 24h 3.0, 24h o/3.0, Superstars o/3.0, TMC gruppi N 2.0 che per l’occasione vedeva iscritte ben 14 vetture GT. In quella che può essere considerata la prova generale per il nuovo campionato GT targato Peroni Promotion Incentive (EGTS) che prenderà il via nel 2007, Greco si confronta prima con Caligaris (Porsche 993 GT2, Adr Motorsport) ritiratosi per problemi meccani quando era in testa, e poi con Dazzan (Porsche 911 GT2). Anche in questa circostanza la corsa viene decisa a poche curve dalla fine quando Greco riesce a resistere a Dazzan ed a conquistare la bandiera a scacchi. Terzo, su Bmw 320 Stefano Valli.