11 Mar 2003 [15:49]
Elisa Giordan difende il titolo CN2 con l'Osella Pa21/P-Honda
Partirà il prossimo 30 marzo dal Santamonica di Misano Adriatico il campionato 2003 con l’incognita degli effetti delle nuove regole sul parco partenti. Ci si aspetta l’impegno delle case a spingere le classi meno costose come la CN4 e la CN2, con le proibitive SR2 affidate a sporadici gentlemans drivers. La Osella conferma la scelta di puntare sulle due litri, e schiererà in CN2 la nuova PA21/P motorizzata Honda, con la veneta Elisa Giordan impegnata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno al debutto. La nuova vettura oltre alla novità del propulsore Honda presenta una serie di migliorie sia telaistiche che aereodinamiche, inoltre il regolamento 2003 consente un risparmio di peso pari a 10 kg che rende il rapporto peso/potenza molto interessante. Sarà Andrea Iulini il responsabile dell’attività Osella in pista coadiuvato dall’Ing. Giuseppe Angiulli che è già a lavoro presso la nuova sede di Atella e che seguirà la squadra corse sui campi di gara anche per dare la possibilità ad Enzo Osella di tornare alle cronoscalate dove con Irlando bisognerà svezzare la PA21/S Honda nella stagione del debutto.
Confermata la collaborazione con la Savoia Drivers Promotion, che gestirà in pista una Osella PA20/P Alfa Romeo sport nazionale 24 valvole affidata al coriaceo Alessandro Cisternino, ed una nuova CN2 Honda pilotata dall’altro promettente pilota pugliese Vincenzo Pezzolla, mentre una terza CN2 scenderà in pista a partire dalla gara di Binetto ed affidata a giovani debuttanti nel mondo dei prototipi fra cui Francesco Savoia.
Di sicuro rilievo anche il ruolo dei clienti Osella, primo fra tutti il campione in carica della CN4 “Gianfranco” affiancato dal giovane Michele Serafini entrambi con la PA20/P Bmw regina della passata stagione.