22 Dic 2025 [13:09]
Eurointernational nella LMP3
con Bell-Dedecker-Van der Snel
Nel 2026, Eurointernational gareggerà con una Ligier JSP325 motorizzata Toyota nella European Le Mans Series con una formazione di tre piloti tra cui Matthew Richard Bell (GBR), Douwe Dedecker (BEL) e Max van der Snel (NED).
Matthew Richard Bell: "Sono orgoglioso di tornare a correre con Eurointernational nell'ELMS 2026. Nuovi colori, nuovi compagni di squadra, le stesse motivazioni. Dopo essere stato Vice Campione ELMS LMP3 sia nella stagione 2023 che in quella 2024, l'obiettivo è chiaro: aiutare il Team a conquistare la vittoria nella 250ª gara e a vincere il Campionato. Abbiamo ancora un conto in sospeso".
Douwe Dedecker: “ Sono estremamente felice e grato per l'opportunità di correre questa stagione ELMS con Eurointernational. Il 2026 sarà il mio secondo anno in LMP3 e, grazie all'esperienza maturata la scorsa stagione, non vedo l'ora di impegnarmi per ottenere ottimi risultati insieme. Con il supporto di BWT e dell'intero Team, sono fortemente motivato a continuare a imparare, migliorare e dare il massimo in pista.”
Max Van der Snel: “Sono molto entusiasta di unirmi a Eurointernational per la stagione 2026. Un grande team con una lunga storia di successi nel motorsport. Il mio obiettivo è rendere la mia stagione d'esordio nell'ELMS divertente e vincente!"
Antonio Ferrari (Team Principal Eurointernational): “ Vorrei ringraziare ACO ed ELMS per la fiducia riposta nel mio team, con l'undicesima partecipazione consecutiva confermata nella categoria LMP3, e tutti coloro che credono nel nostro programma e lo rendono possibile. Noi di Eurointernational abbiamo creato una struttura molto solida, elevando il livello tecnico della nostra Ligier JSP3 Toyota e raggiungendo la stabilità necessaria per una grande stagione a venire. Matt, Douwe e Max, con i loro 75 anni complessivi, sono tra il trio di piloti più giovane, ma combinano l'esperienza, la velocità e la motivazione necessarie che tutti noi di Eurointernational cerchiamo. Con 47 vetture in gara nell'ELMS, sarà importante avere prestazioni, affidabilità e stare fuori dai guai in pista, mentre il team dovrà fornire la migliore gestione di gara possibile e pit stop perfetti".
Eurointernational prevede anche di partecipare alla Road to Le Mans 2026 (10-13 giugno) sul leggendario circuito di Le Mans Sarthe, una gara di 3 ore, con una formazione piloti ancora da definire. La livrea completa e il branding della vettura 2026 saranno presentati il prossimo febbraio, insieme a tutti gli sponsor e agli speciali programmi di marketing, in una conferenza stampa dedicata in Italia.